Minervino Murge
Minervino Murge
Turismo

Viaggio al centro del Borgo fa tappa a Minervino Murge

L'iniziativa di Borghi autentici d'Italia che ogni giorno racconta un borgo del territorio

Si intitola "Viaggio al centro del Borgo" l'iniziativa di Borghi autentici d'Italia che dall'11 maggio presenta ogni giorno uno dei borghi più belli del nostro territorio proponendolo come scelta per le prossime vacanze.

Assieme al racconto dei borghi, fino al 31 luglio, anche l'invito rivolto a tutti i viaggiatori di raccontare la propria esperienza di vita o di viaggio all'interno del Borgo stesso, rispondendo semplicemente al post creato dall'associazione su Facebook e inviando un racconto breve corredato di fotografie.
Un vero e proprio concorso che mette in palio un soggiorno in un Borgo Autentico e confezioni di prodotti tipici come da regolamento https://bit.ly/2yyx7GG

Oggi i turisti virtuali hanno fatto tappa nel nostro "Balcone delle Puglie" grazie ad un post dedicato al borgo autentico di Minervino Murge.

Della nostra città, inserita nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia e impregnata di storia e natura, viene proposto un itinerario per ammirarne le bellezze artistiche passando dal Palazzo Baronale, di origini longobarde, trasformato dai normanni e caratterizzato da una splendida facciata neoclassica, alle Torri, dal Castello, oggi sede del Municipio, al Faro dalla cui loggetta lo sguardo spazia dal Vulture al Gargano.

Ripercorrendo le tracce di san Michele fino alla peculiare Grotta, un'esperienza sensoriale che tocca anche la gastronomia tipica locale: orecchiette, cavatelli e, in generale, la pasta fatta in casa; formaggi tipici come il canestrato pugliese, il tutto accompagnato dal Castel Del Monte DOC.
  • borghi autentici d'italia
Altri contenuti a tema
Borghi Autentici della Puglia, giovedì l'assemblea regionale a Bitetto Borghi Autentici della Puglia, giovedì l'assemblea regionale a Bitetto Minervino tra i soci dell'associazione. Prevista la presenza della Curcuruto
Borghi Autentici d'Italia, la Provincia candida Minervino Borghi Autentici d'Italia, la Provincia candida Minervino Adesione della BAT con anche Loconia, Montaltino, Montegrosso e Bisceglie marina
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.