Discarica
Discarica
Cronaca

Tre tonnellate di rifiuti inerti scaricati illecitamente, due denunce

Scoperta discarica abusiva

Finanzieri del Comando Provinciale di Barletta, appartenenti alla Compagnia di Andria, nell'ambito di mirati servizi di controllo del territorio ed all'esito di una attività info-investigativa, hanno sorpreso nell'area della zona industriale di Minervino Murge, due soggetti intenti a scaricare materiale di risulta edile all'interno di un terreno appartenente ad un privato cittadino, in sfregio alle norme che regolamentano lo smaltimento dei rifiuti disciplinato dal Decreto Legislativo n. 152 del 2006.

L'attività di servizio ha consentito di deferire alla locale Procura della Repubblica, a piede libero, tre soggetti, ed al sequestro di un automezzo
contenente kg. 3.000 circa di materiale di risulta, risultato intestato ad una ditta di costruzioni, nonché di circa 1000 mq di terreno ove è stato rinvenuto un ulteriore ingente quantitativo di materiale di risulta.

Sono in corso specifici accertamenti per quantificare natura e quantità dei rifiuti inerti rinvenuti e per la contestazione della prevista Ecotassa.

La Guardia di Finanza, conferma la sua intensa attività a tutela del territorio e dell'ambiente, concorrendo così ad arginare l'increscioso fenomeno dello sversamento illecito di rifiuti e la creazione di vere e proprie discariche a cielo aperto.
  • Guardia di Finanza
Altri contenuti a tema
Essere donna in divisa: intervista alle donne del comando provinciale BAT Guardia di Finanza Essere donna in divisa: intervista alle donne del comando provinciale BAT Guardia di Finanza Il lato “rosa” delle Fiamme Gialle, tra sacrifici e abnegazione: approfondimento del Viva Network per l’8 marzo
Giocattoli non a norma venduti davanti alle scuole, sequestrati 5000 prodotti nella Bat Giocattoli non a norma venduti davanti alle scuole, sequestrati 5000 prodotti nella Bat Interviene la Guardia di Finanza che lancia un appello: «Segnalate, anche in forma anonima, episodi simili»
Blitz della Guardia di Finanza nella Bat contro la pirateria televisiva Blitz della Guardia di Finanza nella Bat contro la pirateria televisiva In corso l'identificazione degli utenti complici della maxi-operazione "anti-pezzotto"
La Guardia di Finanza festeggia San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta La Guardia di Finanza festeggia San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta Il comandante provinciale Bat Pierluca Cassano: «Sul territorio fondamentale la collaborazione dei cittadini»
Il Generale Vito Augelli di Minervino al Comando Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza Il Generale Vito Augelli di Minervino al Comando Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza Sarà a Napoli dal prossimo 25 luglio
Guardia di Finanza, il bilancio operativo nella Bat da gennaio 2022 a maggio 2023 Guardia di Finanza, il bilancio operativo nella Bat da gennaio 2022 a maggio 2023 L'impegno del Comando provinciale delle Fiamme Gialle
Sequestrati 880.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute Sequestrati 880.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute Calzature, articoli di pelletteria e abbigliamento erano privi di alcune informazioni indispensabili per il consumatore
Banconote false, raffica di sequestri in tutta la Bat Banconote false, raffica di sequestri in tutta la Bat Il resoconto dell'attività della Guardia di finanza nell'ultimo anno
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.