Craj e pscraj
Craj e pscraj
Eventi e cultura

Tende artistiche nel centro storico di Minervino calligrafate da Roberta Fucci

Sulle tende sono riportate frasi iconiche del film “I Basalischi”

Sono sempre i dettagli a "fare la differenza". L'arte può manifestarsi in tante diverse sfumature, e rendere un evento ancora più bello, originale e prezioso. Il progetto "Craj e pscraj" del Comune di Minervino Murge, promosso da Andriaground con il supporto della Regione Puglia, comprende al proprio interno un ulteriore tassello che evoca arte e creatività nel rispetto della tradizione.

Si tratta delle "tende artistiche", calligrafate da Roberta Fucci, con frasi che rievocano il lungometraggio "I Basalischi", girato proprio in questa zona della Puglia.

Il percorso delle tende artistiche si snoda nel centro storico di Minervino, e si collega idealmente al Castello, dove sarà allestita a breve un'emeroteca dedicata alla regista Lina Wertmuller. A lei è stato anche dedicato un Murales, realizzato dallo street artist Daniele Geniale, sulle pareti del Cinema Moderno.

L'installazione artistica delle tende rappresenta un modo per esaltare la bellezza del cento storico, che merita originalità e attenzione per i particolari.
5 fotoCraj e pscraj
Craj e pscrajCraj e pscrajCraj e pscrajCraj e pscrajCraj e pscraj
  • arte
Altri contenuti a tema
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
L'artista Roccotelli di Minervino dona un dipinto al comando Carabinieri Bat L'artista Roccotelli di Minervino dona un dipinto al comando Carabinieri Bat L'opera rappresenta i simboli principali dei tre centri capoluoghi della provincia
“Passio Christi, atti creativi e letture cromatiche” “Passio Christi, atti creativi e letture cromatiche” La mostra collettiva dell’ass. Artisti Andriesi, in collaborazione con il Museo Diocesano di Andria
Gli "Angeli tra cielo e terra" di Meo Carbone volano a Roma Gli "Angeli tra cielo e terra" di Meo Carbone volano a Roma In mostra nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri le opere dell'artista di Minervino Murge
Il Pendìo Junior, concorso d'arte aperto ai giovani talenti di Minervino Murge Il Pendìo Junior, concorso d'arte aperto ai giovani talenti di Minervino Murge La sezione speciale per gli studenti della manifestazione artistico-culturale "Il Pendìo" della Pro Loco di Corato
Giuseppe Marzano, l'artista che ridona vita alle icone sacre di Minervino Giuseppe Marzano, l'artista che ridona vita alle icone sacre di Minervino Ha lavorato al restauro della Madonna del Sabato e della Madonna del Suffragio
A Minervino Murge arriva la Street Art, il Comune selezionato da bando regionale A Minervino Murge arriva la Street Art, il Comune selezionato da bando regionale Il Comune presenterà un progetto per beneficiare di un finanziamento massimo di 40 mila euro
“Le danseuse Espagnole" di William Tode su una parete a Minervino Murge “Le danseuse Espagnole" di William Tode su una parete a Minervino Murge Il sindaco Mancini: «Una gradita sorpresa la visita del maestro»
© 2001-2023 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.