Temperature in forte calo, attesa la neve a Minervino Murge
Allerta su tutta la regione per arrivo maltempo
Non sono confortanti le previsioni meteo per i prossimi giorni. Da oggi la Protezione Civile pugliese ha diramato un avviso di un'allerta gialla su tutta la Puglia per rischio idrogeologico e temporali nonché rischio idraulico per incremento dei livelli dei corsi d'acqua principali e secondari della Puglia Settentrionale con un ulteriore variazione a partire dalla mezzanotte del 23/02/2018 con un'allerta arancione sull'Arco Ionico (Puglia-E) e per le successive 24 ore.
Si prevedono infatti, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati sui settori ionici della Regione. La fase di maltempo sarà caratterizzata da forte ventilazione sulla Puglia Ionica e da frequente attività elettrica. Il Centro Funzionale monitorerà gli eventi fornendo aggiornamenti in merito all'evolversi della situazione meteo.
A partire dal prossimo lunedì 26 febbraio, inoltre, la Puglia settentrionale ed in particolare la provincia di Foggia sarà interessata da una tormenta di neve che vedrà cadere fiocchi bianchi oltre che sui Monti Dauni – dove già si sono verificate le prime nevicate -, anche nel capoluogo e nei comuni a bassa quota.
Secondo quanto riportato dal portale specializzato Ilmeteo.it, a Minervino Murge dovrebbero cadere i fiocchi di neve nella nottata del 26 febbraio con temperature che oscilleranno dagli 0 ai 2 gradi.
La neve potrebbe persistere sino al mercoledì, con brevi schiarite.