Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Servizi straordinari dei Carabinieri tra Minervino Murge e Spinazzola

L'obiettivo è ripristinare la percezione di sicurezza in vista dei prossimi eventi che richiameranno migliaia di visitatori nei due piccoli centri

I Carabinieri della Compagnia di Andria, competenti anche sul territorio di Spinazzola e Minervino Murge, hanno eseguito mirate straordinarie attività di controllo e di polizia giudiziaria nei giorni scorsi grazie al supporto delle Squadre di intervento operativo dell'11esimo Reggimento Carabinieri Puglia.

Nel corso delle operazioni sono stati impiegati numerosi militari dell'Arma con l'obiettivo di ripristino della percezione di sicurezza nei due piccoli centri, attraverso l'esecuzione di posti di controllo, pattuglie appiedate da parte dei Carabinieri di quartiere e controllo degli esercizi commerciali, anche in vista delle prossime manifestazioni che si svolgeranno sia a Spinazzola che a Minervino Murge e per le quali è prevista una larga affluenza di visitatori che parteciperanno agli eventi all'insegna della tradizione, della cultura e dello spettacolo, nei borghi antichi dell'entroterra murgiano.

Il contingente ha adoperato tutti i sistemi in dotazione al fine di ottenere la massima visibilità ed attuare al meglio l'attività di prevenzione in contrasto a reati predatori e danneggiamenti.

I Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura tre soggetti trovati in possesso di stupefacenti per uso personale. Il bilancio complessivo dei controlli è di 79 identificazioni, 55 verifiche su veicoli e sanzioni amministrative relative a violazioni al codice della strada per una somma complessiva di 21.759 euro.
  • sicurezza
  • carabinieri
  • Carabinieri Minervino Murge
  • Carabinieri Bat
Altri contenuti a tema
L'Arma dei Carabinieri in festa: premiati anche i militari di Minervino Murge L'Arma dei Carabinieri in festa: premiati anche i militari di Minervino Murge Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
È partito il progetto Sicurezza in Casa a Minervino Murge È partito il progetto Sicurezza in Casa a Minervino Murge Un progetto della società Camillo S.r.l gratuito a cui possono accedere tutte le famiglie
Minacce alla sindaca di Minervino e al Comandante della Polizia Locale, un arresto Minacce alla sindaca di Minervino e al Comandante della Polizia Locale, un arresto L'uomo è originario di Canosa ma risiede nel comune murgiano
Sicurezza a Minervino Murge: insieme Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale Sicurezza a Minervino Murge: insieme Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale Il bilancio dei recenti servizi straordinari di controllo
Si finge carabiniere per rubare gioielli, sventata truffa a Minervino Murge Si finge carabiniere per rubare gioielli, sventata truffa a Minervino Murge Ancora casi di tentate truffe a danno degli anziani
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.