Sergio Fontana
Sergio Fontana
Scuola e Lavoro

Sergio Fontana rappresenta l'Italia a Düsseldorf al meeting del Gruppo Galenos

L'ad di Farmalabor è Presidente della Sezione Sanità di Confindustria Bari e BAT

Si conclude oggi a Düsseldorf, in Germania, il meeting del Gruppo Galenos, consorzio europeo che riunisce le aziende farmaceutiche leader nei rispettivi Paesi nel comparto galenico. Obiettivo dell'incontro dei consorziati è fotografare la situazione attuale del settore e accettare le nuove sfide, legate in particolare al tema dei farmaci personalizzati.

L'Italia è rappresentata da Sergio Fontana, in qualità di amministratore delegato Farmalabor srl, l'azienda farmaceutica con sede a Canosa di Puglia, leader nella produzione e distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare). Sergio Fontana è anche Presidente di Confindustria Albania, Presidente della Sezione Sanità di Confindustria Bari e BAT, Vice presidente di Confindustria Bari e BAT e Presidente della zona territoriale BAT di Confindustria Bari e BAT.

"Il Gruppo Galenos nasce per promuovere l'utilizzo di materie prime sicure e di qualità per le preparazioni galeniche in Europa – ha commentato Sergio Fontana, poco prima di partecipare al meeting tedesco – dando un significativo impulso alla cultura del farmaco personalizzato. Questa tema è uno dei cardini dell'agenda europea e l'Italia sta giocando un ruolo fondamentale, non solo attraverso il lancio di nuovi prodotti ma anche tramite campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulle opportunità terapeutiche legate alla galenica".
  • confindustria bat
Altri contenuti a tema
Sergio Fontana è il nuovo Presidente di Confindustria Puglia Sergio Fontana è il nuovo Presidente di Confindustria Puglia Imprenditore di Canosa di Puglia, è stato eletto all'unanimità per il quadriennio 2020-2024
Un patto integrato per lo sviluppo sostenibile e la crescita occupazionale del territorio Un patto integrato per lo sviluppo sostenibile e la crescita occupazionale del territorio L’accordo sarà sottoscritto in conferenza stampa lunedì 21 maggio ore 11,30 a Barletta
Bat, Intesa tra sindacati e Confindustria Bat, Intesa tra sindacati e Confindustria Siglato un patto per lo sviluppo del territorio
Un patto per la crescita e lo sviluppo della Provincia BAT Un patto per la crescita e lo sviluppo della Provincia BAT L'appello unanime dei Sindacati: «Riqualifichiamo le zone industriali»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.