Consiglieri comunali Minervino Murge
Consiglieri comunali Minervino Murge
Politica

Scarpa e Rubino aderiscono a "Con"

Ieri l'incontro con i consiglieri regionali

Una famiglia che continua ad allargarsi quella di Con che ha visto a Bari la vestizione ufficiale dei due consiglieri comunali eletti nelle scorse amministrative a Minervino Murge.

Il benvenuto ad Antonio Scarpa e Stefania Rubino, nella sala riunioni del terzo piano in Consiglio Regionale, è stato dato dal capogruppo di 'Con' Gianfranco Lopane e dai consiglieri Giuseppe Tupputi e Alessandro Leoci.

"Obiettivo prioritario valorizzare un territorio che intende dismettere l'etichetta di periferia della Bat ed avere finalmente voce in capitolo anche sui banchi della Regione Puglia", ha evidenziato il consigliere Tupputi orgoglioso di aver affiancato nel corso della campagna elettorale di Minervino i due consiglieri comunali eletti, fidelizzandoli, da subito, al progetto di Con.

"Continua così quel percorso di crescita che il gruppo intende perseguire consolidandosi sull'intero territorio regionale e non solo".
Un impegno confermato dal capogruppo Lopane, che dopo aver fatto gli auguri ai due consiglieri comunali, ha ricordato il compito delicato e stimolante di ognuno di loro nel proporre soluzioni per il distretto murgiano per emergere maggiormente a livello locale guardando con ambizione anche fuori dai confini regionali.

"Il vostro contributo, ha detto Lopane, sarà utile alla rete Con, e potrà contare su una rispondenza reciproca, il canale regionale potrà essere immediato e diretto, ed in questo senso garantiremo disponibilità e vicinanza con tutti gli strumenti politici e amministrativi utilizzabili.

"Il gruppo Con, ha rimarcato il consigliere regionale Leoci, pur essendo una nuova compagine amministrativa, neofita in consiglio regionale, ha saputo dimostrare da subito esperienza e determinazione, punti di forza che continuano a muoverne l'operato in sede consiliare e sui territori di appartenenza.

Il contatto diretto con la gente quel quid in più che rende Con punto di riferimento per i cittadini e che lo contraddistingue dalle tante altre liste e movimenti nati solo ai fini elettivi.

Il Covid, ha concluso Leoci, ci ha ricordato l'importanza del contatto diretto con la gente ed il poter, ora, tornare piano piano a parlare con ognuno di loro, lo sprono necessario per fare sempre meglio.
Felici di essere entrati a far parte di un gruppo attento alle emergenze dei territori, i due consiglieri comunali di Minervino Murge che si sono detti pronti a collaborare in uno scambio vicendevole di sostegno e supporto politico ed amministrativo.

Se per Antonio Scarpa si tratta del terzo mandato da consigliere comunale, Stefania Rubino è alla sua prima esperienza.

Un cammino da percorrere insieme affiancando alla competenza consolidata del primo, l'energia e la voglia di far bene di una giovane determinata e volenterosa.
  • Con
© 2001-2021 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.