Comizio Roccotelli
Comizio Roccotelli
Politica

Roccotelli e il presunto gesto omofobo contro Vendola: «Calunnie, vi denuncio»

L'esponente politico travolto dalla bufera dopo il comizio

Non ci sta Luigi Roccotelli ad essere definito omofobo. Il gesto di toccarsi l'orecchio, facendo roteare il lobo, mentre parlava del governo regionale di Nichi Vendola non è una allusione alla dichiarata omosessualità dell'ex Governatore. A dirlo è lo stesso Roccotelli in un videomessaggio lanciato sui social network, sulle pagine ufficiali del partito Siamo Minervino che sostiene la candidatura a sindaco della uscente Lalla Mancini.

Roccotelli, salito sul palco nella serata di ieri, si è lasciato travolgere dal pathos del comizio quando ha iniziato a difendere il governo regionale dell'ex presidente Fitto e ad accusare i governi di centrosinistra, quello di Michele Emiliano e ancor prima quelli di Nichi Vendola. Ed è proprio nominando l'ex governatore che la mano si è avvicinata all'orecchio. Un gesto interpretato come una sorta di riferimento alle tendenze sessuali del leader di Sinistra Italiana.

E si è scatenata la bufera.

«Calunnie» secondo l'ex primo cittadino di Minervino Murge, che di Vendola fu alleato quando militava nell'Ulivo.

«La macchina di fango che si sta costruendo contro Luigi Roccotelli e le accuse di omofobia sono davvero pretestuose. Un gesto innaturale e spontaneo, e non voluto, come quello di grattarsi dietro l'orecchio, viene artatamente amplificato per gettare fango contro una persona che mai nella sua vita ha discriminato o peggio ancora offeso qualcuno per i suoi orientamenti sessuali. Lo stesso candidato ha esposto denuncia contro coloro che si sono resi artefici di queste accuse gratuite» si legge sulla pagina di SìAmo Minervino.

Ma è Roccotelli in persona, con un videomessaggio, a rispondere alle accuse. Visibilmente nervoso, Roccotelli comunica di aver sporto querela verso quanti sui social network lo hanno accusato di omofobia e di aver chiesto il ritiro del filmato e degli screeshot.
Difficile che ciò possa accadere, trattandosi comunque di un pubblico evento.
  • Luigi Roccotelli
Altri contenuti a tema
Bufera sul gesto di Roccotelli, Laforgia: «Interrogherò il ministro dell'istruzione» Bufera sul gesto di Roccotelli, Laforgia: «Interrogherò il ministro dell'istruzione» Dure reazioni dal mondo della politica e dell'attivismo
Direzione Italia, Luigi Roccotelli nel coordinamento provinciale Direzione Italia, Luigi Roccotelli nel coordinamento provinciale Il nuovo coordinamento è stato presentato da Fucci e Ventola
Comunali 2016, Roccotelli: «Non sarò candidato, se serve faremo primarie» Comunali 2016, Roccotelli: «Non sarò candidato, se serve faremo primarie» Il capogruppo di Forza Minervino parla dell'amministrazione e delle prossime elezioni
Oggi il Consiglio Comunale alle ore 19 Oggi il Consiglio Comunale alle ore 19 Discussi i punti dei Consiglieri Di Salvo, Roccotelli e Bevilacqua
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.