Movimento Cinque Stelle
Movimento Cinque Stelle
Politica

Regionali, nel M5S quindici aspiranti candidati presidente

Si sceglierà il prossimo 20 gennaio

Elezioni Regionali 2020
Il quadro dei candidati alla presidenza della Regione inizia a delinearsi dopo la conferma di Michele Emiliano per il centrosinistra e la scelta del centrodestra che sembra indirizzata (anche se non ci sono conferme) su Raffaele Fitto. Renzi e Calenda hanno annunciato di schierare un proprio candidato e il Movimento Cinque Stelle si accinge a scegliere il proprio nome sulla piattaforma Rousseau tra una rosa di quindici candidati.

Si tratta di: Cristian Casili (43 anni Nardò ), Antonella Laricchia (33 anni Adelfia), Michele Loseto (49 anni Bari), Mario Conca (48 anni Poggiorsini), Nicola Rogliero (33 anni Bari), Antonio Trevisi (43 anni Cavallino ), Matteo Biancofiore (58 anni San Giovanni Rotondo), Raffaele Renna (69 anni Trepuzzi), Francesco Mangione (33 anni San Severo), Francesco Formica (31 anni Mesagne), Angelo Amato (54 anni Lecce), Francesco Spagnulo (50 anni Torricella), Domenico Cirasole (46 anni Altamura), Pietro Luccarelli (51 anni Crispiano), Caterina Grittani (57 anni Bitritto). Quindici candidati tra cui spiccano i nomi di quattro consiglieri regionali uscenti ovvero Laricchia, Conca, Trevisi e Casili.

«Questi giorni di esposizione pubblica dei nominativi - scrivono sul Blog delle Stelle - sono estremamente importanti sia per consentire agli iscritti di guardare con attenzione i profili dei candidati e poter scegliere con la massima consapevolezza il giorno del voto, sia per permettere al Collegio dei probiviri di recepire ulteriori segnalazioni utili a tutela del MoVimento 5 Stelle».

Quattro giorni per valutare i profili per gli attivisti e gli iscritti al Movimento, che il prossimo 20 gennaio dovranno esprimere la loro preferenza così da iniziare davvero la campagna elettorale verso le elezioni di maggio.
  • Elezioni Regionali 2020
Altri contenuti a tema
Regionali 2020, Zinni: «Un Piano di Rimboschimento Urbano per la Puglia» Regionali 2020, Zinni: «Un Piano di Rimboschimento Urbano per la Puglia» La proposta del candidato consigliere regionale Sabino Zinni
1 Feste patronali, Piazzolla: «Migliaia di operatori senza lavoro: e le famiglie come vivono?» Feste patronali, Piazzolla: «Migliaia di operatori senza lavoro: e le famiglie come vivono?» Nota di Rossella Piazzolla, candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
1 Scalfarotto: «Bene bonus filiera, per noi priorità a chi produce e crea lavoro» Scalfarotto: «Bene bonus filiera, per noi priorità a chi produce e crea lavoro» L'intervento del candidato alla Presidenza della Regione Puglia
Regionali Puglia, Scalfarotto presenta il programma: «Nostra terra va valorizzata» Regionali Puglia, Scalfarotto presenta il programma: «Nostra terra va valorizzata» Il candidato di ItaliaViva, Azione e +Europa: «Capolista saranno tutte donne. Coalizione si allarga con il Partito Liberale»
Università, la soddisfazione di Piazzolla: «Studenti della Bat ora fuorisede, è un risultato storico» Università, la soddisfazione di Piazzolla: «Studenti della Bat ora fuorisede, è un risultato storico» Interviene la candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
Feste patronali e sagre, solidarietà e vicinanza ai lavoratori dimenticati Feste patronali e sagre, solidarietà e vicinanza ai lavoratori dimenticati Tonia Spina: «In centinaia resteranno a casa, impossibilitati a svolgere la propria attività»
Doppia preferenza, Damiani: «Non adeguamento colpa di Emiliano» Doppia preferenza, Damiani: «Non adeguamento colpa di Emiliano» Il senatore di Forza Italia ha commentato così il decreto legge votato al Senato
Sabino Zinni il più presente in Consiglio fra i consiglieri regionali della Bat Sabino Zinni il più presente in Consiglio fra i consiglieri regionali della Bat «Per me la politica è impegno costante, esercizio quotidiano»
© 2001-2020 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.