Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

Regionali 2015, parla la donna più suffragata della Bat

Debora Ciliento: «Ringrazio chi mi ha dato fiducia»

«Partire dal basso per puntare in alto è possibile». Così Debora Ciliento, candidata al consiglio regionale per il Pd, ha commentato i risultati delle votazioni. 3784 voti che le hanno consentito di essere la donna più suffragata della Bat, tuttavia non sufficienti per portarla a sedere tra i banchi del consiglio regionale. Da questa "piccola vittoria" la giovane tranese ha deciso di continuare più convinta che mai il suo impegno in politica.
«Al termine di queste votazioni non esco perdente ma con 3784 persone e forse più che hanno posto in me la loro fiducia. Durante la mia campagna elettorale ho dato prova che la vera politica esiste ed è possibile, ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuta e che hanno creduto in me, la mia è una vittoria che vuole dire ai Politici di ogni livello che le persone hanno bisogno di essere ascoltate. Oggi con questi voti sono la donna più suffragata della Bat e la prima dei non eletti del PD provinciale, una candidatura che in 2 mesi è riuscita ad avere un numero così importante mi dà forza e mi riveste di responsabilità nei confronti di chi ha creduto in me.
Voglio ringraziare gli esponenti del PD a tutti i livelli nelle persone di Assuntela Messina che mi è sempre stata vicina in questi mesi, Agostino Cafagna da cui è partita la mia candidatura e che ha sostenuto, con la segreteria provinciale, la mia campagna elettorale, Nicola Amoruso il quale è diventato il mio punto di riferimento sul territorio il quale ha sempre invitato tutti i tesserati del Pd cittadino a darmi il giusto sostegno. Ringrazio le famiglie e tutti quei bambini cresciuti che oggi mi hanno sostenuta, le associazioni e le cooperative sociali che si sono riconosciute in me, vorrei elencarle tutte ma per rispetto alla praivasi non lo faccio, ed in particolare Xiao Yan e gli amici dell'Azione Cattolica, a tutte queste persone dico non abbiate paura della vera politica, le cose possono cambiare se insieme si scommette, alle volte serve avere il coraggio di esporsi al momento giusto e di questo vi dico grazie. Ringrazio la mia famiglia e i tanti amici che volontariamente hanno sostenuto la mia campagna elettorale. Ringrazio anche coloro che non mi hanno dato il proprio voto e che non hanno saputo leggere la novità e l'opportunità che il PD ha espresso, ma sono certa che ci sarà modo di costruire qualcosa di buono.
Ho dimostrato che senza nessun accordo e senza voti di scambio è possibile dare spazio alla buona politica. Faccio gli auguri al nuovo Governatore della regione Puglia Michele Emiliano affinchè continui ad essere il punto di riferimento di tante persone capace di ascoltare e coinvolgere chi come me non avrebbe mai immaginato di prestare il proprio servizio all'interno di un partito. Auguro ai 7 consiglieri della Bat di rappresentare degnamente il nostro territorio e di mettersi al servizio di tutta la Puglia partendo dal dialogo e dal confronto tra i diversi colori politici nel pieno rispetto delle persone. Rivolgo gli auguri a tutti i nuovi consiglieri comunali che spero supportino il sindaco nella delicata situazione che Trani sta vivendo, auguro un buon cammino politico al nuovo consiglio comunale di Andria.
Per ultimo ringrazio e do un grande in bocca a lupo ad Amedeo Bottaro con cui ho condiviso la mia campagna elettorale e con cui condividerò questi altri giorni fino al ballottaggio. La vostra fiducia non sarà inutile, ci sono ed oggi si comincia un nuovo percorso che possa essere una risorsa per la Bat, ci sentiamo presto e grazie a tutti».
  • elezioni regionali
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Il consigliere regionale: «La problematica delle liste d'attesa non riguarda solo la Puglia»
Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Il consigliere regionale: «Domenica appuntamento importante per scegliere il nuovo segretario»
2 Cosa dicono di Raimondo Lima dalla Provincia, da Roma e da Bruxelles Cosa dicono di Raimondo Lima dalla Provincia, da Roma e da Bruxelles Il consigliere comunale tranese ha chiesto agli amici che lo conoscono di raccontare di lui
Emiliano stravince le primarie regionali del centrosinistra Emiliano stravince le primarie regionali del centrosinistra Dato sull'affluenza inferiore alle aspettative
Regionali, anche a Minervino Murge si vota per le primarie del centrosinistra Regionali, anche a Minervino Murge si vota per le primarie del centrosinistra Seggi aperti domenica 12 gennaio
Al via il percorso di formazione politica targato Cittadinanzattiva Al via il percorso di formazione politica targato Cittadinanzattiva Ieri il primo incontro con l'assessore tranese Ciliento
Regionali Puglia: Emiliano sarà proclamato domani Regionali Puglia: Emiliano sarà proclamato domani Slittano di una settimana i consiglieri
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.