Protezione Civile: in Provincia parte un corso di qualificazione
Il via si terrà lunedì 2 Marzo
Lunedì 2 Marzo presso la sede della provincia Barletta-Andria-Trani partirà il corso di qualificazione per addetto alla Sala Operativa di Protezione Civile, finalizzato alla pianificazione e alla preparazione delle catastrofi, alla ricerca e soccorso nel contesto di disastro.
Il corso è organizzato dalla Protezione Civile della sesta Provincia pugliese e, avrà una durata di 48 ore terminando il 18 aprile 2015.
Ogni lezione sarà caratterizzata da didattica classica front desk con formatori qualificati e da esercitazioni pratiche.
Il corso è rivolto alle diverse organizzazioni di Protezione Civile presenti sul territorio.
il fine del progetto, come si può leggere sul portale della Provincia, è consentire al Servizio di Protezione Civile della Provincia di Barletta - Andria - Trani di mettersi in sinergia con altri soggetti nella gestione delle catastrofi, sfruttando anni di esperienza, di forza intrinseca e di unicità dell'intero Sistema Italia, migliorando la conoscenza e le capacità del personale, con conseguente aumento di professionalità finalizzate alla realizzazione di una comunità sostenibile.
Lunedì 2 Marzo alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare della Provincia in Piazza San Pio X ad Andria,all'avvio del corso ci saranno i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Barletta -Andria - Trani Francesco Spina, dell'Assessore regionale alla Protezione Civile Guglielmo Minervini, del Prefetto della Bat Clara Minerva e del Dirigente del Servizio di Protezione Civile della Regione Puglia Lucia Di Lauro.