Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Emiliano stravince le primarie regionali del centrosinistra

Dato sull'affluenza inferiore alle aspettative

Michele Emiliano si è aggiudicato le primarie per l'individuazione del candidato del centrosinistra alla presidenza della regione Puglia alle elezioni della primavera ventura. Il governatore uscente si è imposto con un margine notevole di vantaggio rispetto agli altri tre contendenti, l'ex europarlamentare Elena Gentile, il consigliere regionale Fabiano Amati e l'indipendente Leonardo Palmisano.

Risultato su scala regionale confermato anche a Minervino Murge. Il dato dell'affluenza non può essere ritenuto certo altissimo: sono solo 171 i cittadini che si sono presentati al seggio allestito in città.

Michele Emiliano ha riportato 115 preferenze, pari al 68.45% dei 168 voti validi (3 il totale di nulle e bianche); Elena Gentile ha conseguito il secondo posto con 39 voti, pari al 23.21%; terzo Fabiano Amati con 8 consensi; quarto Leonardo Palmisano con 6.
  • elezioni regionali
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
Da maggio addio al servizio Usca in tutta la Bat Da maggio addio al servizio Usca in tutta la Bat Per i cittadini «una scelta scellerata». La richiesta al presidente Emiliano
Fine stato di emergenza Covid, Emiliano: «La pandemia non è finita» Fine stato di emergenza Covid, Emiliano: «La pandemia non è finita» Il governatore: «Stiamo assistendo a un innalzamento del numero dei contagi»
Emiliano presenta i candidati della Bat e chiede aiuto al Governo per vincere su Fitto Emiliano presenta i candidati della Bat e chiede aiuto al Governo per vincere su Fitto Il governatore pugliese uscente, Michele Emiliano: «Il Governo dovrebbe mettersi una mano alla coscienza ed evitare di regalare questa Regione a Salvini»
"La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore» "La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore» Una clip di 90 secondi per il presidente uscente e candidato del centrosinistra, con la regia di Nicolò Accettura
2 Cosa dicono di Raimondo Lima dalla Provincia, da Roma e da Bruxelles Cosa dicono di Raimondo Lima dalla Provincia, da Roma e da Bruxelles Il consigliere comunale tranese ha chiesto agli amici che lo conoscono di raccontare di lui
Regionali, anche a Minervino Murge si vota per le primarie del centrosinistra Regionali, anche a Minervino Murge si vota per le primarie del centrosinistra Seggi aperti domenica 12 gennaio
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.