agricoltura
agricoltura
Cronaca

Presunta truffa Agea, Copagri: "Gli autori mai appartenuti nostra organizzazione"

Le precisazioni dell'O.A. dopo la vicenda giudiziaria dei giorni scorsi

Il Copagri, in una nota stampa sottolinea: "Nei giorni scorsi sono apparsi, presso alcune testate giornalistiche, nelle cronache da Ruvo di Puglia, alcuni articoli in cui è stato riportato impropriamente che i soggetti autori di una presunta truffa ai danni di Agea fossero responsabili della Copagri di Altamura.

Né il sig. Calia Nicola né la sig.ra Angela Rinaldi hanno mai appartenuto alla Copagri e il CAA Copagri non ha alcuna convenzione né alcuna partecipazione né qualsivoglia rapporto con l'organizzazione Copagri. Infatti dal 2015 il CAA convenzionato con la Copagri è il CAA CAF AGRI e, pertanto, qualsiasi riferimento alla Copagri in questa vicenda è improprio.
Peraltro proprio nei giorni scorsi il TAR del Lazio si è pronunciato revocando definitivamente il riconoscimento del CAA COPAGRi a seguito di ricorso presentato nel 2015 dalla Copagri nazionale. La Copagri Puglia chiede che venga opportunamente diffusa la presente precisazione per tutelare la propria immagine rispetto a questo increscioso episodio".
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore Agricoltura, tre provvedimenti di Tonia Spina per il rilancio del settore «Al fianco degli agricoltori per dare stabilità e sviluppo»
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Al via le candidature per i progetti di servizio civile agricolo 2025 Al via le candidature per i progetti di servizio civile agricolo 2025 Il CSV San Nicola ETS seleziona 18 volontari: la presentazione delle domande entro il 15 ottobre
Servizio Civile Universale ambientale: al via anche per il settore agricolo Servizio Civile Universale ambientale: al via anche per il settore agricolo In via sperimentale per la prima volta. A darne notizia è Coldiretti Puglia
Campagna olivicola, a rischio produzione e occupazione a causa della siccità Campagna olivicola, a rischio produzione e occupazione a causa della siccità Preoccupazione espressa dalla segretaria generale della Flai CGIL Bat Dora Lacerenza
Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Caldo e operai agricoli a rischio, Flai Bat: «I sindaci che fanno?» Lacerenza: « Tra i fattori di rischio, ci sono quelli legati all'uso delle macchine agricole»
Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” Agricoltura, Flai Cgil Bat: “Nel 2024 crescono gli occupati ma i conti non tornano” La neo segretaria generale Dora Lacerenza analizza i dati degli elenchi Inps in cui dal 2017 al 2024 risulta una riduzione di oltre 3500 unità
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: «Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.