Alfredo Nolasco
Alfredo Nolasco
Speciale

Premio Nazionale Don Uva, il 2 luglio a Bisceglie la quinta edizione

Anche quest'anno la serata sarà condotta dai giornalisti Safiria Leccese e Alfredo Nolasco

Fervono i preparativi del Premio Nazionale Don Uva, che anche per questa quinta edizione promette emozioni e sorprese. Il prestigioso evento è in programma mercoledì 2 luglio prossimo, alle ore 20.00, presso il Piazzale della Basilica San Giuseppe, a Bisceglie, e sarà allietato dell'Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Roberto Molinelli, con la partecipazione del giovanissimo violinista prodigio Nurie Chung.

Anche quest'anno la serata sarà condotta dai giornalisti Safiria Leccese e Alfredo Nolasco. Quest'ultimo, in veste di Direttore artistico, dopo i successi delle passate edizioni, ha ridisegnato il format con alcune novità, caratterizzandolo per la prima volta anche con la musica classica.

L'evento, a cui si potrà accedere gratuitamente fino ad esaurimento posti, è dedicato a Don Pasquale Uva per celebrare la sua importante missione a beneficio degli "ultimi", ai quali ha dedicato tutta la sua vita, realizzando grandi opere: un riconoscimento che racchiude tutti i valori e i principi che hanno guidato da sempre la vita del Servo di Dio e che ogni anno viene consegnato a personalità impegnate nell'ambito del sociale e della solidarietà.

Il Premio Nazionale Don Uva, finalizzato a celebrare la vita, la salute, l'importanza e la bellezza dell'arte, è organizzato da Universo Salute - Gruppo Telesforo, in collaborazione con Fondazione S.e.c.a., Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza e "Libri nel Borgo Antico", con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Barletta - Andria - Trani e Comune di Bisceglie.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Quale sicurezza per l’ambiente? Il Procuratore Nitti a Minervino Murge Quale sicurezza per l’ambiente? Il Procuratore Nitti a Minervino Murge Incontro pubblico con il Magistrato sulle criticità del nostro territorio
A Minervino un incontro sulla violenza di genere A Minervino un incontro sulla violenza di genere Un incontro che unisce cultura, arte e impegno sociale
"Amico Brando": un'iniziativa cinofila per bambini a Minervino "Amico Brando": un'iniziativa cinofila per bambini a Minervino Un evento gratuito per imparare tecniche di salvataggio con il cane Brando e la dottoressa Liliana Bevilacqua
A Minervino Murge la rassegna musicale "Note del Borgo" A Minervino Murge la rassegna musicale "Note del Borgo" Il primo appuntamento è fissato per oggi, 2 gennaio
“Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo “Capodanni di Puglia”: gli appuntamenti in tutti i Comuni Capoluogo Emiliano: «Abbiamo battuto ogni record anche quest'anno»
Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani chiude il 2025 delle Vecchie Segherie Mastrototaro Domenica 28 dicembre ultimo appuntamento dell’anno in libreria
"Fiocchi di neve": a Minervino una lettura animata per i più piccoli "Fiocchi di neve": a Minervino una lettura animata per i più piccoli Appuntamento previsto il 16 dicembre
Violenza non è amore: un incontro formativo a Minervino Violenza non è amore: un incontro formativo a Minervino Presenti anche il Maresciallo Maggiore Luisa Vernice e Francesco Pierini, calzolaio e fashion designer
© 2001-2026 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.