Piazza la Pace in Comune. <span>Foto Castrovilli</span>
Piazza la Pace in Comune. Foto Castrovilli
Vita di città

"Piazza la Pace in Comune", Minervino si unisce ai giovani ACR

Il progetto vince il concorso diocesano di condivisione ecologica

Grande ed entusiastica partecipazione dei cittadini di Minervino Murge che si sono uniti ai giovani di Azione Cattolica Ragazzi per il concorso Diocesano "Piazza la Pace in Comune", progetto che si è aggiudicato il primo posto del concorso.

Una iniziativa di condivisione, all'insegna del rispetto dell'ambiente, che ha visto grandi e piccini contribuire alla giornata ecologica assieme ai ragazzi di ACR, i fedeli della Parrocchia Cattedrale Santa Maria Assunta e i volontari della Libera Associazione di Volontariato LAV che hanno proposto ai cittadini anche un incontro formativo.

Ripulire il quartiere facendosi "Costruttori di Pace", per sottolineare come "la Pace non è solo assenza di guerra, ma la continua lotta per migliorare il mondo. È il rispetto per l'ambiente in cui viviamo, quelle strade, quel quartiere, che sono la nostra storia e che vogliamo sempre più splendenti nel nostro futuro" - come dichiarato dai referenti della Parrocchia Cattedrale Santa Maria Assunta.

Muniti di guanti, scope e palette, i volontari hanno setacciato ogni angolo del centro storico in un pomeriggio ecologico in cui hanno raccolto e differenziato rifiuti di ogni genere e piantato dei fiori per dare nuovo colore alla città.
4 fotoACR Ecologia
nnnn
  • Azione Cattolica Ragazzi ACR
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.