permacoltura. <span>Foto Savio Scarpa</span>
permacoltura. Foto Savio Scarpa
Scuola e Lavoro

Permacultura: acqua e suolo

Corso teorico- pratico

Rigenerazione dei suoli e sistemi di compostaggio, gestione delle acque e sistemi di infiltrazione, esercizi di progettazione reale: dal metodo alla strategia.
Tre giorni con Giuseppe Sannicandro, immersi nel paesaggio e nella storia del sito Lamalunga presso Minervino Murge, per scoprire insieme le risorse del luogo e imparare ad usarle in modo consapevole.
Si imparerà cosa significa rigenerare i suoli e quali sono i sistemi di compostaggio e fertilizzazione a basso impatto ambientale; si imparerà cosa significa gestire le acque e quali sono le tecniche di captazione e infiltrazione e a progettare un orto individuando le strategie più adatte da sperimentare.

PROGRAMMA:

15 maggio: principi di permacultura e progettazione;

16 maggio: il suolo, identità e funzioni; rigenerazione del suolo; hot compost/bocashi; vermicompost e biofertilizzanti;

17 maggio: aridocultura e gestione dell'acqua, sistemi di infiltrazione.


Per ricevere informazioni sul programma e il costo del workshop telefonate ai numeri 3207144000 (Tiziana)- 3495718094 (Giacomo) o scrivete a: permacultura.lamalunga@gmail.com
  • permacultura
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.