Cittadinanzattiva. <span>Foto Luigi Veglia </span>
Cittadinanzattiva. Foto Luigi Veglia
Vita di città

Al via il percorso di formazione politica targato Cittadinanzattiva

Ieri il primo incontro con l'assessore tranese Ciliento

Ha preso il via ieri sera, presso il Palazzo Comunale dalle ore 18,30, il "Percorso di formazione all'impiego socio politico" organizzato dalla sezione cittadina di Cittadinanzattiva.

Il primo incontro tematico ha cercato di focalizzare la propria attenzione sul tema "Vizi politici e virtù private dell'Italia: dalla politica nazionale a quella locale", un argomento che hanno cercato di esporre nel migliore dei modi i due relatori della serata: Debora Ciliento, Assessore del comune di Trani con la delega alle politiche per l'infanzia; e Francesco Delfino, membro di Cittadinanzattiva – sezione di Minervino.

Cittadinanzattiva anche quest'anno vuole formare i cittadini minervinesi su tematiche di attualità, proprio come l'esperienza politica che Minervino si appresta a vivere nelle elezioni comunali della prossima primavera.

Il corso è aperto a tutti i cittadini; il prossimo incontro è fissato per venerdì 23 ottobre e il tema da sviluppare sarà "Le motivazioni dell'impegno politico".
CittadinanzattivaCittadinanzattiva
  • cittadinanzattiva
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Sanità nella Bat, Ciliento: «Necessaria una visione d'insieme» Il consigliere regionale: «La problematica delle liste d'attesa non riguarda solo la Puglia»
Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Il consigliere regionale: «Domenica appuntamento importante per scegliere il nuovo segretario»
Al via la scuola politica di Cittadinanzattiva Minervino Murge Al via la scuola politica di Cittadinanzattiva Minervino Murge Il percorso inizierà venerdì 25 Gennaio con la presenza del direttore della Scuola, il prof. Rocco D’Ambrosio
Incontro di Cittadinanzattiva sul tema dell'ambiente, ecomafia e affari Incontro di Cittadinanzattiva sul tema dell'ambiente, ecomafia e affari Si terrà venerdì 11 marzo alle ore 18.30 in sala consiliare
Cittadinanzattiva, convegno sul tema  "Una Politica ammalata" Cittadinanzattiva, convegno sul tema "Una Politica ammalata" Riprendono gli incontri di formazione socio-politica "6 in città"
Regionali 2015, parla la donna più suffragata della Bat Regionali 2015, parla la donna più suffragata della Bat Debora Ciliento: «Ringrazio chi mi ha dato fiducia»
"Cittadinanzattiva": una conferenza sulle dipendenze d'oggi "Cittadinanzattiva": una conferenza sulle dipendenze d'oggi Domani presso la Sacrestia della Cattedrale alle 18,30
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.