Sicurezza
Sicurezza
Attualità

Ordinanza anti caldo, Flai Cgil Bat: «Salute e sicurezza lavoratori prima del profitto»

La Regione Puglia anche quest’anno emana il divieto di lavoro all'aperto nelle ore più calde della giornata

La Flai Cgil Bat esprime soddisfazione per l'ordinanza emanata dalla Regione Puglia, a tutela della salute delle lavoratrici e dei lavoratori che operano all'aperto e nelle ore più calde della giornata. "Uno stop che è un segno di civiltà", commenta la segretaria generale della Flai Cgil Bat, Dora Lacerenza.

"Siamo sempre convinti che il tema della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, e nel nostro caso nelle campagne, nelle marinerie e nell'agroindustria, sia una questione centrale, concetti come questi devono venire prima di qualsiasi altra cosa e prima ancora, senza dubbio, del profitto. Il fatto che anche le istituzioni stiano mettendo nelle loro agende queste priorità non può che farci piacere ma serve un passo ulteriore, quello dei controlli e delle verifiche, affinché l'ordinanza non rimanga sulla carta ma venga rispettata. E, di qui, come Flai provinciale, il nostro appello: noi saremo presenti, anche grazie ai nostri delegati, all'interno dei luoghi di lavoro per verificare che lo stop venga osservato ma ci aspettiamo che alta sia l'attenzione anche da parte delle istituzioni. Sappiamo che in tanti sono dalla nostra parte, incluse le imprese sane del territorio ed è con loro che vogliamo continuare a stringere alleanze", conclude Lacerenza.
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Dal legame con le sue radici, all’amore per “la nobile arte” del calzolaio: la storia di Francesco Pierini Una passione che gli è stata trasmessa dal nonno e dal papà e che lo ha spinto ad aprire una bottega a Minervino: «Qui ho trovato un ritmo più lento e autentico»
A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop A Minervino riaprono i cancelli della Minox Steel dopo 56 giorni di stop Il sindaco: «Oggi i cancelli della Minox riaprono donando dignità e serenità alle famiglie dei lavoratori»
Minox: confermato il fitto d’azienda Minox: confermato il fitto d’azienda Ripartenza prevista il 18 agosto
Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Minox, la Regione al fianco dei lavoratori: primo tavolo per tutelare occupazione e redditi Massima attenzione per i 35 operai della Minox
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox Continuano le proteste fuori dai cancelli della Minox Venerdì è previsto l'incontro con la Regione Puglia
Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino Solidarietà e sostegno di istituzioni e associazioni ai lavoratori della Minox a Minervino La presidente dell’associazione Lav: «Abbiamo deciso di dare sostegno a tutti i dipendenti, offrendo la nostra disponibilità per qualunque tipo di necessità»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.