Neve a Minervino
Neve a Minervino
Vita di città

Neve e ghiaccio sulle vie cittadine, scuole chiuse anche domani. Le foto

Le disposizioni della sindaca

La sindaca Maria Laura Mancini ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani 15 febbraio.

L'ordinanza sindacale proroga così le disposizioni già emesse nella giornata di ieri, quando la prima neve caduta su Minervino Murge ha reso impraticabili le vie cittadine. La neve ha continuato ad imbiancare tutta la città anche durante la notte, donando al Balcone di Puglia tutta la suggestione e l'incanto del suo candore.

Ma l'abbassamento delle temperature ha favorito la formazione di ghiaccio sulle strade secondarie e sulle rampe, nonostante le costanti operazioni di spargimento sale e di spazzamento neve effettuate dalla Protezione Civile su tutto il territorio, rendendo pericoloso il transito veicolare e pedonale.

Per questo, per assicurare sicurezza su tutto il territorio, e dato che le condizioni più sfavorevoli si registrano in prossimità delle sedi scolastiche, in particolar modo per quanto attiene all'edificio "Mazzini", è disposta la chiusura delle scuole per la giornata di domani.

Sin da ieri sera la Protezione Civile ha consegnato i sacchi di sale in tutti i punti sensibili: scuole, edifici pubblici, attività commerciali, intervenendo anche in soccorso di auto rimaste in panne perché transitavano con gomme non termiche e/o invernali.

In Villa Faro sono caduti, sotto il peso della neve, molti rami e in alcune zone della Villa alcuni tronchi si sono letteralmente spezzati pertanto domani l'accesso sarà limitato per motivi di sicurezza.

Anche la Provincia sta intervenendo sulle strade di sua competenza per ridurre il pericolo di ghiaccio ed assicurare il transito dei mezzi.
6 fotoNeve su Minervino
nnnnnn
  • neve
Altri contenuti a tema
Allerta meteo gialla su Minervino Murge per la giornata di oggi Allerta meteo gialla su Minervino Murge per la giornata di oggi In città cadono i primi fiocchi di neve dell'anno
Ordinanza sindacale, scuole chiuse martedì Ordinanza sindacale, scuole chiuse martedì Sospese tutte le attività nei plessi che ricadono sul territorio minervinese
Neve, situazione di allerta a Minervino Murge Neve, situazione di allerta a Minervino Murge Rigoroso l'uso delle catene
Minervino sotto la neve, ondata di freddo e gelo Minervino sotto la neve, ondata di freddo e gelo Temperature a ridosso dello zero
Weekend di maltempo, Minervino Murge si ricopre di neve Weekend di maltempo, Minervino Murge si ricopre di neve Precipitazioni e nevicate sono previste tra oggi e domani
Maltempo, a Minervino scuole chiuse anche domani Maltempo, a Minervino scuole chiuse anche domani Difficile assicurare circolazione in sicurezza
Nevica su Minervino, chiuse le scuole Nevica su Minervino, chiuse le scuole L'ordinanza sindacale
Weekend di San Valentino al gelo, previste nevicate a bassa quota Weekend di San Valentino al gelo, previste nevicate a bassa quota Temperature oscilleranno tra i 2 e gli 0 gradi
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.