Lalla Mancini
Lalla Mancini
Vita di città

Minervino verso la Fase 2. Mancini: "Manteniamo alta l'allerta"

Le indicazioni della Sindaca sulla ripresa delle attività

La sindaca di Minervino Murge, Lalla Mancini è intervenuta questa sera con un video messaggio ai cittadini per esporre alcuni dettagli e annunciare alcune riapertura in merito alla Fase 2 dell'emergenza epidemiologica da coronavirus, facendo riferimento al DPCM del 26 aprile e all'ordinanza regionale del 28 aprile.

"Si tratta di una fase delicata - ha detto la sindaca - più pericolosa perché ci sono più possibilità di movimento. Il virus non è scomparso pertanto vi prego di essere molto attenti, confido nel vostro senso di responsabilità".

Così, la Mancini ha annunciato la riapertura del cimitero, a partire da mercoledì 6 maggio." Sono attualmente in corso lavori di manutenzione e sanificazione. Si accederà con mascherina e guanti, saranno messi a disposizione gel disinfettanti, ma nelle cappelle si accede uno alla volta".

Riapre anche il mercato alimentare, a partire dal 4 maggio, come deciso nella riunione del COC in collaborazione con Casambulanti. "È previsto un unico ingresso da via di Vittorio, dove sarà misurata la temperatura a tutti e sarà concesso l'accesso solo se muniti di mascherina. Saranno messi a disposizione i gel igienizzanti".

Poi la sindaca ricorda le regole con cui è possibile svolgere attività da asporto per bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie: prenotazione telefonica o on line, asporto su appuntamento, vietato l'assembramento e consumare pasti all'interno e fuori dall'attività.

"L'ordinanza regionale - conclude - fa divieto a tutti i cittadini di spostarsi in regioni diverse da cui si trovano, salvo che per motivi di lavoro, di salute o per comprovate esigenze. Chiunque faccia rientro deve osservare la quarantena fiduciaria di 14 giorni, evitare spostamenti ed essere reperibili per attività di controllo.

Vogliamo tutti la ripartenza ma le forze dell'ordine sono impegnate sulla sicurezza ed è necessaria la collaborazione di tutti per contrastare l'epidemia" - ribadisce la Mancini ringraziando volontari, operatori e forze dell'ordine che si stanno alacremente adoperando per il territorio.
  • Comune di Minervino Murge
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Scomparsa di Salvatore Abruzzese, il cordoglio del comune di Minervino Scomparsa di Salvatore Abruzzese, il cordoglio del comune di Minervino "Manifestiamo la nostra vicinanza ai familiari"
Chiusura degli uffici comunali per la Festa Patronale del 29 settembre Chiusura degli uffici comunali per la Festa Patronale del 29 settembre Saranno garantiti i servizi essenziali
Nominata Aida Viti Commissario straordinario per la provvisoria amministrazione di Minervino Nominata Aida Viti Commissario straordinario per la provvisoria amministrazione di Minervino Dopo le dimissioni di sette consiglieri, il Prefetto sospende il Consiglio comunale
Dopo 40 anni siglata la convenzione tra Comune di Minervino Murge e ARCA Puglia Dopo 40 anni siglata la convenzione tra Comune di Minervino Murge e ARCA Puglia Risolta una storica vicenda di edilizia pubblica
Minervino Murge, paese sempre più “fantasma” Minervino Murge, paese sempre più “fantasma” I dati sul progressivo spopolamento sono allarmanti
Minervino si prepara all’inaugurazione del Faro Votivo Minervino si prepara all’inaugurazione del Faro Votivo Al via una raccolta di fonti e illustrazioni sulla storia del monumento
Stop al termine "Nord barese". Ora il territorio si chiama "Costa Sveva" Stop al termine "Nord barese". Ora il territorio si chiama "Costa Sveva" Opportunità per tante città tra cui Minervino Murge
Distributori automatici nel Comune di Minervino, c'è l'avviso Distributori automatici nel Comune di Minervino, c'è l'avviso C'è tempo fino al 9 novembre per presentare la propria richiesta
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.