evento gastronomico
evento gastronomico
Associazioni

Minervino presente alla 9a edizione di "Olio Capitale"

L'evento si terrà dal 7 al 10 marzo a Trieste

L'"Associazione della Cima di Rapa di Minervino Murge" aderirà e sarà presente al "Salone Nazionale degli Olii Extravergine di Oliva". È questa una bella soddisfazione per tutto il nostro territorio, recentemente colpito da diversi eventi climatici avversi e dalla possibile tassazione sui terreni agricoli.

La più importante fiera di settore, dedicata interamente alle migliori produzioni di olio extravergine di oliva, si terrà a Trieste nelle prestigiose sale della Stazione Marittima dal 7 al 10 marzo.

L'Associazione della Rapa sarà affiancata dalla locale "Cooperativa Agricola De Deo", con la quale avranno la possibilità di far degustare ai diversi visitatori le deliziose bruschette condite con Olio Extravergine di Oliva di Minervino.

La nona edizione di "Olio Capitale" darà la possibilità alle nostre associazioni di mettersi in mostra in quella che è una vetrina di eccellenza a livello internazionale; l'evento prevederà uno spiccato numero di presenze, dopo i diversi successi avuti negli scorsi anni, ed in particolar modo l'anno scorso con la partecipazione di oltre 200 produttori.
  • associazoni
  • olio
  • olio capitale
  • cima di rapa
Altri contenuti a tema
Natale, Coldiretti: «Cresce la vendita dell'olio» Natale, Coldiretti: «Cresce la vendita dell'olio» L'associazione: «È tra i regali gastronomici più ricercati e attesi»
Premio "Biol novello 2022", secondo posto per un'azienda di Minervino Murge Premio "Biol novello 2022", secondo posto per un'azienda di Minervino Murge Riconoscimento a Terradiva per l'olio "Con brio"
«9 famiglie pugliesi su 10 consumano olio extravergine d'oliva tutti i giorni» «9 famiglie pugliesi su 10 consumano olio extravergine d'oliva tutti i giorni» La rilevazione di Coldiretti: «È indispensabile, arricchisce sapori e ricette»
Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» Olio, Coldiretti Puglia non ci sta: «Costi di energia quintuplicati» L'associazione: «Non è più rinviabile un piano strategico a livello nazionale»
Aumentano i prezzi di produzione, Coldiretti lancia l'allarme Aumentano i prezzi di produzione, Coldiretti lancia l'allarme Le aziende olivicole, con l'arrivo delle nuove produzioni, lavorano già in perdita. L'inflazione pesa sui prezzi al dettaglio
Albo comunale delle associazioni, aperte le iscrizioni Albo comunale delle associazioni, aperte le iscrizioni Possibile registrarsi entro il 18 febbraio
Tutela dell'EVO 100% italiano, sottoscritta intesa per l'olio Made in Italy Tutela dell'EVO 100% italiano, sottoscritta intesa per l'olio Made in Italy Contratto sottoscritto dalle 3 OP PugliaOlive, APPO e Olearia Aipo, aderenti ad UNAPROL
Il Ministero riconosce la qualità della cima di rapa di Minervino Murge Il Ministero riconosce la qualità della cima di rapa di Minervino Murge Inserita nell'elenco ufficiale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT)
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.