Cimitero Minervino Murge
Cimitero Minervino Murge
Politica

Minervino Più: «Calpestati il decoro ed il rispetto dei defunti»

Pesante attacco all'indirizzo del Sindaco Mancini: «Ennesimo loculo cimiteriale requisito, totale mancanza di progettualità»

Dura presa di posizione del movimento "Minervino Più" nei confronti dell'amministrazione comunale in carica. «Con ordinanza n° 40 dell'11 luglio scorso il Sindaco Mancini ha requisito un loculo cimiteriale (non è la prima volta) adducendo motivazioni di urgenza "al fine di consentire una sistemazione confacente al decoro ed al sacro rispetto dei defunti"» è quanto sostenuto in una nota dal gruppo politico di opposizione.

«Considerato che con atto privo di stile si permise di inaugurare, facendolo passare come atto della sua amministrazione, i loculi cimiteriali realizzati dall'amministrazione Superbo, che aveva utilizzato i fondi del bilancio e i tecnici del Comune senza indebitamento ed incarichi esterni, ci saremmo aspettati che ne prendesse esempio» hanno aggiunto.

«Ormai sono trascorsi 6 anni, sarebbe bastato traslare lo stesso progetto di proprietà comunale sull'altro sito ed utilizzare parte delle risorse provenienti dalla vendita dei loculi vincolandole alla realizzazione dei nuovi. Ma siamo giunti all'assurdo di contrarre un mutuo per 500 mila euro e chiamare un tecnico - non sappiamo a che titolo - per il progetto, super annunciato sui social ma di cui non si vede la fine, manco fosse una mega opera di carattere internazionale» è quanto sostenuto dai referenti di Minervino Più.

«Non è dignitoso né decoroso per i nostri cari e per le loro famiglie perpetrare il dolore della perdita per le due-tre volte che le salme vengono traslate, e tutto questo per l'incapacità amministrativa e di programmazione. Tralasciamo l'atto di requisizione che ha odiosa origine bellica ma bisognerebbe prendere almeno esempio dalle buone pratiche amministrative» hanno rilevato.

«I loculi nuovi, con un'attenta programmazione, dovevano essere pronti almeno nel 2019. Invitiamo l'amministrazione a smettere di modificare la realtà attraverso le comunicazioni e a dedicarsi seriamente a quello che è stata chiamata a svolgere: amministrare dignitosamente una comunità. Calpestare il decoro e il rispetto dei defunti è indegno» hanno concluso.
  • Comune di Minervino Murge
  • Minervino Più
  • Lalla Mancini
  • cimitero
Altri contenuti a tema
Scomparsa di Salvatore Abruzzese, il cordoglio del comune di Minervino Scomparsa di Salvatore Abruzzese, il cordoglio del comune di Minervino "Manifestiamo la nostra vicinanza ai familiari"
Chiusura degli uffici comunali per la Festa Patronale del 29 settembre Chiusura degli uffici comunali per la Festa Patronale del 29 settembre Saranno garantiti i servizi essenziali
Nominata Aida Viti Commissario straordinario per la provvisoria amministrazione di Minervino Nominata Aida Viti Commissario straordinario per la provvisoria amministrazione di Minervino Dopo le dimissioni di sette consiglieri, il Prefetto sospende il Consiglio comunale
Cade la giunta Mancini, le reazioni delle forza politiche Cade la giunta Mancini, le reazioni delle forza politiche La nota di Fratelli d'Italia e PD
Dopo 40 anni siglata la convenzione tra Comune di Minervino Murge e ARCA Puglia Dopo 40 anni siglata la convenzione tra Comune di Minervino Murge e ARCA Puglia Risolta una storica vicenda di edilizia pubblica
La sindaca Mancini dona la bandiera di Minervino alla Voilà Dance Center ASD La sindaca Mancini dona la bandiera di Minervino alla Voilà Dance Center ASD Un grande gesto per le Finali Mondiali del Dance Open America
Autorità Idrica Pugliese: il sindaco di Minervino Murge nel Consiglio Direttivo Autorità Idrica Pugliese: il sindaco di Minervino Murge nel Consiglio Direttivo Riconfermato l'intero direttivo. Oltre a Mancini, confermati i sindaci di Mesagne, crispiano, San Marco in Lamis e Cellamare
Furti all'ordine del giorno negli appartamenti di Minervino Murge: l'appello della sindaca Furti all'ordine del giorno negli appartamenti di Minervino Murge: l'appello della sindaca «Ho chiesto al Prefetto di convocare urgentemente il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza»
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.