Sagra del fungo cardoncello
Sagra del fungo cardoncello
Eventi e cultura

Minervino Murge è la quarta tappa della Sagra del Fungo Cardoncello

I prossimi 27 e 28 novembre

Farà tappa Minervino Murge la 26ª edizione della Sagra del Fungo Cardoncello, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Minervino Murge, Regione Puglia, Provincia Bat e Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

La nostra è infatti la quarta città, dopo Spinazzola, Ruvo di Puglia e Gravina in Puglia, ad ospitare il format "Il Cardoncello on the road!" che si concluderà a Poggiorsini. La Sagra del Fungo Cardoncello, fonda le sue radici sul prodotto più tipico e caratteristico del Parco Nazionale Alta Murgia e mira a far conoscere cinque località all'insegna della tradizione, della cultura, dello spettacolo e della musica dal vivo.

Grazie all'impegno profuso da ogni Pro Loco che opera sui territori un programma ricco e vario, che potrà dare modo a tutti, adulti, bambini, giovani e meno giovani, di trascorrere ore e giornate piacevoli alla scoperta o alla riscoperta dei luoghi.

La storica manifestazione, che a Minervino Murge si svolgerà nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 novembre 2021, costituisce una vetrina fondamentale per la gastronomia minervinese e più in generale per il rilancio dei prodotti tipici del panorama murgiano.

Il fungo cardoncello, simbolo dell'autunno, riesce ogni anno ad attrarre migliaia di visitatori sul Balcone delle Puglie per una sagra che mette d'accordo tutti, sia gli appassionati della buona cucina e dei sapori genuini, sia chi vuol trascorrere una giornata tra scorci mozzafiato, panorami e angoli di storia che Minervino riesce a donare a chi viene a visitarlo.

Accesso obbligatorio con green pass e mascherina.
  • sagra del fungo cardoncello
Altri contenuti a tema
Pranzi ospitali in casa per la Sagra del Fungo Cardoncello a Minervino Pranzi ospitali in casa per la Sagra del Fungo Cardoncello a Minervino Antonio Ippolito, presidente Pro Loco: «Siamo una città che accoglie con piacere»
Successo a Minervino per la sagra del Fungo Cardoncello Successo a Minervino per la sagra del Fungo Cardoncello Appuntamento il 4 e il 5 novembre a Spinazzola per la successiva tappa
Giunge alla 28^ edizione la sagra del fungo Cardoncello Giunge alla 28^ edizione la sagra del fungo Cardoncello Minervino Murge si colora di musica e sapori
Torna "Cardoncello on the road". Tappa anche a Minervino Murge Torna "Cardoncello on the road". Tappa anche a Minervino Murge Nell'ultimo weekend di novembre spazio all'evento in città
A Minervino Murge torna la Sagra del Fungo Cardoncello A Minervino Murge torna la Sagra del Fungo Cardoncello La sindaca annuncia le date
Covid, annullata la Sagra del Fungo Cardoncello, Pro Loco: «Arrivederci al 2021» Covid, annullata la Sagra del Fungo Cardoncello, Pro Loco: «Arrivederci al 2021» Il presidente Tucci: «Era tutto pronto per una edizione in forma ridotta»
Addio a Onofrio Pepe, promotore del territorio e del fungo cardoncello Addio a Onofrio Pepe, promotore del territorio e del fungo cardoncello Punto di riferimento culturale e politico, propulsore della Sagra itinerante del fungo cardoncello
Dal Consiglio regionale una legge sulle Sagre di qualità Dal Consiglio regionale una legge sulle Sagre di qualità Opportunità di promozione e valorizzazione anche per la Sagra del Cardoncello on the road
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.