carozza alessia. <span>Foto Savio Scarpa</span>
carozza alessia. Foto Savio Scarpa
Associazioni

Meeting del Volontariato 2015

All'evento sono invitate tutte le associazioni di volontariato Di Minervino.

Con una nota giunta in redazione questa mattina l'assessore Carozza comunica che presso la Fiera del Levante a Bari il 14 e 15 marzo 2015, si terrà il Meeting del Volontariato, l'evento di punta delle attività del Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" (CSVSN) a favore delle associazioni del territorio.
Alla manifestazione sono invitate tutte le associazione di volontariato presenti sul territorio di Minervino che potranno cogliere l'occasione di un momento di formazione e di opportunità per svilupparsi al meglio nel settore in cui operano.
Il CSVSN è nato nel 2003 per offrire supporto all'iniziativa delle associazioni di volontariato del territorio. L'attività del centro va dallo studio del volontario per analizzarne potenzialità ed esigenze, ai concreti tentativi di risposta a esse attraverso servizi di consulenza giuridica, amministrativa e fiscale o di supporto alla progettazione, alla promozione e alla formazione dell'azione volontaria, per citare solo alcuni dei settori di intervento, il nostro scopo è che le associazioni consolidino la loro identità, affermino la loro presenza e la loro capacità di intercettare i bisogni della società e si facciano sempre più promotrici di un suo rinnovamento. Per questo stesso scopo, il CSVSN è impegnato a favorire la costruzione di relazioni tra cittadini, volontariato e politica.
Il Centro organizza annualmente il Meeting del Volontariato, una proposta di lavoro culturale rivolta ai volontari e a tutta la cittadinanza: la manifestazione si svolge in due giornate seguendo un programma fitto di convegni ispirati a un tema che, riteniamo, interessante per tutti. È allo stesso tempo un luogo in cui le associazioni si incontrano e si confrontano tra di loro, con i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali e con i volontari di altre realtà territoriali; è inoltre una possibilità straordinaria di promozione del volontariato, grazie all'attenzione che l'evento ha conquistato negli anni sui media locali e alla quantità di visitatori che accoglie.
E' possibile consultare il programma del meeting sul sito internet del Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" (CSVSN) www..csvbari.com.
  • alessia carozza
  • meeting del volontariato
Altri contenuti a tema
Estate minervinese 2015, Carozza: «Bene il volontariato locale» Estate minervinese 2015, Carozza: «Bene il volontariato locale» Intervista all'assessore alla cultura del Comune di Minervino Murge
Estate minervinese 2015: un’estate da non perdere. Estate minervinese 2015: un’estate da non perdere. L'Assessore alla Cultura Alessia Carozza presenta il cartellone degli eventi di quest'anno.
Faroworkshop a Minervino Murge dal 16 al 19 settembre 2015 Faroworkshop a Minervino Murge dal 16 al 19 settembre 2015 Un convegno di studi dedicato al monumento più rappresntativo del paese.
Forum Giovani, ieri l'incontro per programmare la "Fiera della Cultura" Forum Giovani, ieri l'incontro per programmare la "Fiera della Cultura" L'Assessore Carozza: «L'estate minervinese incontra la cultura»
Giornata delle Malattie rare 2015 Giornata delle Malattie rare 2015 L'Assessore Carozza presenta il programma dell'evento
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.