Hospice
Hospice
Eventi e cultura

"Lo scrigno della cura", concerto per la Giornata mondiale del malato

La violinista Clelia Sguera e il pianista Vito Liturri si esibiranno all'hospice "Karol Woityla"

Un appuntamento solidale di particolare rilevanza, quello che l'associazione AlterAzioni di Bisceglie, nel solco delle intenzioni che ne caratterizzano le attività, ha organizzato sabato 11 febbraio a Minervino Murge, a partire dalle ore 16:30, quando animerà un pomeriggio musicale dedicato agli ospiti e ai familiari dell'hospice "Karol Wojtyla".

La manifestazione, che gode del supporto dell'Asl Bt e gode del patrocinio del Comune di Minervino Murge, è inserita nell'ambito delle iniziative per la 31esima Giornata del malato. Protagonisti dell'evento il maestri Clelia Sguera (violinista) e Vito Liturri (pianista).

"Lo scrigno della cura" è il titolo scelto per il concerto che presenterà una selezione musicale particolarmente dedicata al prezioso e particolare pubblico coinvolto e sarà quanto mai varia e trasversale per epoche e generi.

«Lo "scrigno" vuole essere un luogo "segreto" ma in questo caso condiviso a beneficio di ospiti e familiari del "Karol Wojtyla", in cui la musica si prende "cura" degli ospiti dell'hospice in un frangente così delicato e difficile della loro vita» hanno spiegato dall'associazione AlterAzioni. «Declinata in cura, la musica, con le sue suggestioni musicali e le emozioni che è capace di evocare e sollecitare, diventa occasione per offrire momenti speciali e intimi di benessere psicologico ed emotivo».

Il pomeriggio musicale sarà reso possibile dalla sinergia con la cooperativa Auxilium ed è fortemente sostenuto da Lalla Mancini, sindaco di Minervino Murge. L'associazione AlterAzioni di Bisceglie è da tempo impegnata in eventi musicali a forte vocazione sociale: ha già partecipato a manifestazioni in altre strutture sanitarie sia a Minervino Murge (nella rsa "Baldanzuoli-Ciani"), che nella stessa Bisceglie dove è tra le associazioni del Terzo settore in partnership con Universo Salute-Opera Don Uva.
  • asl BAT
  • Comune di Minervino Murge
  • Asl Bt
  • Hospice
  • Alterazioni
  • CLelia Sguera
Altri contenuti a tema
Minervino si prepara all’inaugurazione del Faro Votivo Minervino si prepara all’inaugurazione del Faro Votivo Al via una raccolta di fonti e illustrazioni sulla storia del monumento
Stop al termine "Nord barese". Ora il territorio si chiama "Costa Sveva" Stop al termine "Nord barese". Ora il territorio si chiama "Costa Sveva" Opportunità per tante città tra cui Minervino Murge
Ecografie mammarie gratuite, l'iniziativa dell'Asl Bat per l'ottobre rosa Ecografie mammarie gratuite, l'iniziativa dell'Asl Bat per l'ottobre rosa Gli esami verranno eseguiti a Trani venerdì 27 e sabato 28 ottobre
Distributori automatici nel Comune di Minervino, c'è l'avviso Distributori automatici nel Comune di Minervino, c'è l'avviso C'è tempo fino al 9 novembre per presentare la propria richiesta
Screening oncologici, la Asl Bat raggiunge risultati importanti nel 2023 Screening oncologici, la Asl Bat raggiunge risultati importanti nel 2023 Il sunto dell'incontro formativo che si è svolto ieri
Mimma Montanaro è la nuova direttrice del distretto socio-sanitario di Minervino Mimma Montanaro è la nuova direttrice del distretto socio-sanitario di Minervino "I distretti sono sempre più spesso interfaccia diretta per i cittadini cronici"
Un protocollo sul trattamento delle persone segnalate per tossicodipendenza Un protocollo sul trattamento delle persone segnalate per tossicodipendenza Lo hanno sottoscritto Prefettura e Asl Bat
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.