faro minervino
faro minervino
Vita di città

"Le idee al centro", forum aperto per discutere di rigenerazione urbana

I Comuni di Spinazzola, Minervino e Poggiorsini si candideranno al bando in forma aggregata

La Regione Puglia ha promosso un bando per consentire ai Comuni pugliesi di avviare progetti di Rigenerazione Urbana sostenibile, la cui dotazione finanziaria ammonta a circa 109 milioni di euro. Alla call regionale, i Comuni di Spinazzola, Minervino e Poggiorsini, si candideranno in forma aggregata come "Autorità Urbana" e per tale scopo hanno avviato un processo di partecipazione della cittadinanza che permetterà di raccogliere idee, proposte, suggerimenti, finalizzati alla formulazione di una proposta condivisa e attenta alle percezioni ed esigenze dei cittadini.

Oggi, giovedì 13 luglio, alle ore 18,00 presso la Sala Papa Innocenzo XII di Spinazzola, si terrà il Forum Pubblico intercomunale, aperto a tutti i cittadini, le associazioni, i professionisti e gli stakeholders per la costruzione condivisa del Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana (DPRU) dei Comuni di Spinazzola, Minervino e Poggiorsini.

Al forum parteciperanno Michele Patruno, Lalla Mancini e Michele Armienti, Sindaci dei tre Comuni, l'arch. Nicola Fuzio, esperto di Rigenerazione Urbana e il dott. pian. Marco Barone esperto di tecniche di progettazione partecipata del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino.
  • Urbanistica
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.