Madonna del Sabato
Madonna del Sabato
Religioni

La Madonna del Sabato veglia sulla sua Minervino

Oggi la solenne celebrazione in onore della Santa Patrona

Come da tradizione, nel fine settimana che ha inizio nel secondo sabato dopo Pasqua Minervino Murge celebra la solenne festa in onore della SS. Madonna del Sabato.

Come già anticipato con l'inizio della Novena di preparazione alle celebrazioni in onore della Vergine della Speranza, anche quest'anno la solennità resta priva della tradizionale processione per accompagnare l'effige della Madonna del Sabato presso la Chiesa Madre Santa Maria Assunta per ricongiungersi con la statua dell'Arcangelo Michele.

A differenza dello scorso anno, però, i fedeli hanno la possibilità di vivere in presenza le cerimonie religiose, sia pur con le restrizioni disposte dalla normativa anti-covid.

Ieri sera la Santa Messa è stata presieduta da Mons. Renna mentre questa mattina, il vescovo della nostra diocesi Mons. Mansi ha presieduto la celebrazione eucaristica alla presenza delle autorità civili e militari nel Santuario della Madonna del Bosco dove gli accessi sono stati regolati e controllati, nel rispetto delle normative di sicurezza, per ogni celebrazione, trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook del Santuario.

Al termine delle stesse è disposta la sanificazione delle postazioni. Il servizio d'ordine curato dai volontari ha reso possibile tutti a vivere nella sobrietà nell'essenzialità festa in onore della Santa Patrona di Minervino.

Nel pomeriggio sono previste celebrazioni alle ore 16.00- 17.00- 18.30 - 20.00, mentre domani, nel giorno del ringraziamento, le sante messe saranno alle ore 7.30- 9.00- 11.00 - 16.00-17.00- 18.30 - 20.00. Alle 20.30 la preghiera del ringraziamento e la benedizione di tutto il paese con l'invocazione per l'abbondante raccolto.
4 fotoFesta Madonna del Sabato
nnnn
  • madonna del sabato
Altri contenuti a tema
Minervino festeggia la Madonna del Sabato Minervino festeggia la Madonna del Sabato Niente processione ma rinnovata devozione per la Santa Patrona
Giuseppe Marzano, l'artista che ridona vita alle icone sacre di Minervino Giuseppe Marzano, l'artista che ridona vita alle icone sacre di Minervino Ha lavorato al restauro della Madonna del Sabato e della Madonna del Suffragio
Nuove nomine nelle parrocchie e incarichi diocesani Nuove nomine nelle parrocchie e incarichi diocesani Gli avvicendamenti dovranno avvenire al termine dell'estate, cioè nei mesi di settembre e ottobre
Il culto mariano a Minervino Murge Il culto mariano a Minervino Murge Appuntamento a domenica 27 maggio per realizzare un cammino alla scoperta della fede
Festa della Madonna del Sabato a Minervino Festa della Madonna del Sabato a Minervino Ordinanza per la regolamentazione del traffico sulla Sp45
Festa Maria SS.ma del Sabato: Il Programma di oggi Lunedì 20 Aprile. Festa Maria SS.ma del Sabato: Il Programma di oggi Lunedì 20 Aprile. Nonostante il calo delle temperature buona affluenza anche ieri.
Festa Maria SS.ma del Sabato: Il Programma di oggi Domenica 19 Aprile. Festa Maria SS.ma del Sabato: Il Programma di oggi Domenica 19 Aprile. Buona affluenza di gente ieri per il primo giorno di festa
Festa Maria SS.ma del Sabato: Il Programma di oggi. Festa Maria SS.ma del Sabato: Il Programma di oggi. In questo momento pranzo con le autorità di Sagliano Micca e Vasto Girardi.
© 2001-2021 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.