ambiente
ambiente
Territorio

La Fondazione "Con il sud" mette a disposizione fondi per la salvaguardia e la prevenzione dell'ambiente

Il bando è disponibile sul portale baiblog.it

Saranno 4.5 milioni di euro i fondi messi a disposizione dalla FONDAZIONE CON IL SUD per investire in opere di prevenzione dei rischi ambientali nelle aree protette del Sud-Italia.
Al bando potranno accedere le organizzazioni del terzo settore e le associazioni di volontariato delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, le quali dovranno presentare progetti atti alla prevenzione dei rischi ambientali nelle aree protette.
Il fulcro della valutazione dei progetti, come riporta il bando stesso, verterà sull'impegno da parte degli Organi di Gestione ad accompagnare e sostenere attivamente gli interventi avviati per garantirne la piena realizzazione e l'effettiva continuità nel tempo.
Fondamentale allo stesso modo è che i progetti dovranno essere presentati da partnership costituite da almeno tre soggetti: oltre al terzo settore e al volontariato potranno essere coinvolte le istituzioni, le università, la ricerca e il mondo economico.
I progetti potranno essere presentati online sul sito www.baiblog.it/new/bando-ambiente-fondazione-sud cliccando sul link presente all'interno della stessa, entro il 14 aprile 2015 per i parchi nazionali e regionali ed entro il 17 aprile per tutte le altre aree protette.
  • BANDO AMBIENTE – FONDAZIONE CON IL SUD
© 2001-2021 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.