CAsello di Canosa
CAsello di Canosa
Politica

La chiusura del casello di Canosa diventa un caso politico. Se ne parla in Parlamento

Interrogazione del deputato Gemmato (FDI) al ministro dei trasporti

Perché il casello autostradale di Canosa abbia subìto un provvedimento di chiusura, il 19 novembre scorso, da parte di Autostrade per l'Italia, e quanto tempo manca alla sua riapertura. Fratelli d'Italia, per voce del deputato pugliese Marcello Gemmato e su sollecitazione del consigliere regionale Francesco Ventola, ha interrogato il ministro dei Trasporti per fare luce sui motivi della chiusura del casello autostradale di Canosa, nel tratto in entrata verso Pescara ed in uscita da Bari.

«Non è infatti chiaro se si tratti di un provvedimento adottato a titolo precauzionale, in seguito alle programmate attività di ispezione effettuate sul cavalcavia di svincolo della stessa stazione per ulteriori approfondimenti tecnici -come Autostrade ha dichiarato in un comunicato stampa- oppure di un problema di staticità strutturale relativo al cavalcavia stesso, la cui "gravità" avrebbe reso necessari ulteriori ed evidentemente lunghi approfondimenti tecnici» si legge nella nota diffusa da Fratelli d'Italia.

«Nel frattempo, la chiusura ha compromesso la viabilità generale e i trasporti che, a loro volta, hanno generato danni ai canosini e ai lavoratori che percorrono quella strada -ancor più nel tratto provinciale 231 Andria-Canosa e SP 2 Foggia-Canosa dove sono in corso lavori di manutenzione- che costringe cittadini e lavoratori a seguire percorsi alternativi più lunghi e onerosi».
  • Autostrada
Altri contenuti a tema
Sciopero benzinai, Confesercenti Bat invita i gestori a comunicare l'adesione Sciopero benzinai, Confesercenti Bat invita i gestori a comunicare l'adesione L'elenco delle stazioni aperte sulla rete autostradale per garantire i servizi minimi
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.