Associazione
Associazione
Associazioni

L'officina dei sogni si presenta domenica

Una nuova realtà del volontariato attiva sul territorio

Una nuova associazione di volontariato sul territorio di Minervino Murge. L'officina dei sogni si presenterà alla cittadinanza domenica 1 dicembre nella sede del Comitato Feste Patronali in corso Matteotti 18, dalle ore 11:30 alle 13 e dalle ore 18:30 alle 20:30.

L'associazione nasce dalla volontà di sette cittadini di Minervino Murge, per età, professioni e storie personali diverse, uniti dalla voglia di creare attività culturali per la rinascita di un piccolo borgo dalle grandi potenzialità.

In una comunità in cui i valori, la genuinità, il rispetto, la responsabilità verso se stessi e il prossimo, la relazione e il legame con la propria terra, sono intensamente saldi, l'associazione culturale L'officina dei sogni auspica una crescita personale e sociale della comunità di Minervino Murge per promuovere la cultura della gratuità, della solidarietà a favore del bene comune. Fra gli obiettivi, la promozione di iniziative culturali che siano espressione del territorio; il recupero di spazi della città per godere di un ambiente rigenerato; la valorizzazione della creatività e del gioco; l'incoraggiamento al pluralismo di idee; la programmazione di manifestazioni, rappresentazioni teatrali e altre occasioni di confronto per bambini, giovani, adulti e anziani; la proposta di attività ludico-ricreative e scambi intergenerazionali; la gestione dei servizi di recupero scolastico per prevenire problemi di orientamento e altre difficoltà correlate; l'organizzazione di uscite periodiche che portino alla ri-scoperta del paese.

Il desiderio dell'associazione è quello di divenire un vero e proprio luogo di lavoro, in cui si crea, si modella, si adatta, si trasforma, come una vera e propria Officina dei Sogni.
  • associazioni
Altri contenuti a tema
Iscrizione all'albo delle associazioni di Minervino Murge per il 2024 Iscrizione all'albo delle associazioni di Minervino Murge per il 2024 C'è tempo fino al 31 gennaio per presentare domanda
PSR Puglia, venerdì si discute di Asse 1 ed Asse 2 PSR Puglia, venerdì si discute di Asse 1 ed Asse 2 Gli appuntamenti sono organizzati da "Minervino in altre parole"
PSR Puglia, lunedì il primo incontro di "Minervino in altre parole" PSR Puglia, lunedì il primo incontro di "Minervino in altre parole" Quattro eventi pubblici in cui discutere di risorse e strategie future
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.