Centro diurno minori
Centro diurno minori "Dammi la mano"
Vita di città

L'ex asilo "Pertini" riapre come Centro Diurno per Minori

​A breve partirà il servizio socio educativo previsto

Minervino Murge ha il suo Centro diurno socio-educativo per minori e presto sarà bandito avviso pubblico per la gestione dei servizi.

L'ex asilo comunale "Pertini" è infatti stato riqualificato e convertito a centro diurno, una nuova opera pubblica che viene restituita alla comunità cittadina come luogo di educazione, crescita e socialità.

Chiusa da decenni, la struttura è stata oggetto di interventi di ristrutturazione, efficientamento e riqualificazione, di adeguamento al catasto per la finalità sociale e l'affidamento della gestione, di interventi dopo le vandalizzazioni subite.

Ora riapre come Centro diurno socio-educativo per minori "Dammi la Mano". Nel corso delle scorse settimane in via sperimentale è stato utilizzato per la realizzazione del campus estivo, finanziato dall'Amministrazione Comunale, a cui hanno partecipato gratuitamente decine di ragazzi minervinesi.

A breve partirà il servizio previsto, affidato con bando di gara a una cooperativa sociale qualificata del territorio, che andrà a realizzare un aiuto concreto per le famiglie
  • Centro diurno minori
© 2001-2021 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.