Ammiraglio Nicola Carlone
Ammiraglio Nicola Carlone
Attualità

L'ammiraglio minervinese Nicola Carlone al timone della Guardia Costiera

Designato comandante generale dal consiglio dei ministri

Il Consiglio dei Ministri ha nominato il nuovo comandante generale della Guardia Costiera nella persona dell'ammiraglio Nicola Carlone natio di Minervino Murge.
Ha studiato prima in Svizzera e poi presso l'Accademia Navale di Livorno. Ha prestato servizio per dodici anni in Marina Militare e poi tutta la carriera in Guardia costiera.

Nicola Carlone, 60 anni, sposato con due figli, il più giovane degli ammiragli ispettori, due stelle, prende il timone al comando delle Capitanerie di Porto con la terza stella e venerdì prossimo riceve il testimone da Giovanni Pettorino, ammiraglio ispettore capo, in uscita per limiti di età.
La designazione da parte del Consiglio dei ministri del 15 luglio, su proposta del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e del titolare delle infrastrutture, Enrico Giovannini, tiene conto dei punti chiave del suo operato: specialista in operazioni; strategia e innovazione; rapporti con la Marina.

"Giungano all'ammiraglio Nicola Carlone le nostre congratulazioni e gli auguri per questo prestigioso nuovo incarico da parte di tutta la comunità di Minervino Murge" - gli auguri della sindaca Lalla Mancini.
  • Ammiraglio Nicola Carlone
Altri contenuti a tema
Un minervinese alla guida delle Capitanerie di porto d'Italia. È l'ammiraglio Carlone Un minervinese alla guida delle Capitanerie di porto d'Italia. È l'ammiraglio Carlone A breve la nomina del successore dell'ammiraglio Pettorino
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.