Minervino Murge
Minervino Murge
Turismo

"InPuglia365", sapori e colori d'autunno a Minervino Murge

“La sagra del fungo cardoncello” organizzato dalla Pro loco

L'autunno pugliese è sempre più ricco e animato. Dopo il successo indiscusso a novembre delle iniziative gratuite InPuglia365 – Sapori e colori d'autunno, rivolte ai viaggiatori e i cittadini pugliesi, a dicembre ci aspettano ancora tante occasioni per sperimentare tutti i territori della Puglia e vivere una stagione unica e affascinante. I progetti di turismo slow ed enogastronomia finanziati da Pugliapromozione si snodano in tutte le sei province con diversi appuntamenti ogni week end fino a fine dicembre. Nei progetti è stata data massima attenzione al tema dell'alimentazione sana come elemento fondamentale per il benessere, insieme allo sport, e al tema delle intolleranze alimentari. Tantissime le attività per famiglie e bambini. I programmi completi e i riferimenti per le prenotazioni sul sito www.inpugli365.it .

A Minervino Murge la Pro loco Unpli regionale Puglia organizza "La sagra del fungo cardoncello" con tour guidato e apertura straordinaria della Grotta di San Michele e della Chiesa della Madonna della Croce. Un incontro su "Il Fungo Cardoncello e la cima di rapa: tradizione ed innovazione". Tour guidato nel nucleo Antico di Minervino Murge. E ancor laboratorio di preparazione e degustazione di orecchiette e frittelle a cura dell'Associazione Comunità e disabile. Previste anche menu per celiaci. (info@prolocospinazzola.it). Sempre a Minervino Murge Turisti in Puglia Incoming organizza per il progetto "Inside Puglia Speciale autunno" una visita in masseria vinicola e agricola con degustazione del moscato di Trani e un laboratorio di realizzazione di dolci natalizi.

Sempre nella BAT a Barletta con il Progetto "Gusto dell'arte", organizzato da Dida Art (didaart@tim.it) visita guidata alla mostra "Cultura e natura. L'arte di Vincenzo De Stefano nelle opere del Museo Civico e della Cantina Sperimentale" e laboratorio di conoscenza del vino presso Cantina Sociale.
  • sindaco minervino murge
  • Comune di Minervino Murge
Altri contenuti a tema
Modifiche ai capolinea e alla viabilità a Minervino Murge dal 9 marzo Modifiche ai capolinea e alla viabilità a Minervino Murge dal 9 marzo Nuovi punti di partenza per le corse verso Andria e Spinazzola
Minervino Murge fuori dall'elenco dei Comuni montani: scoppia la polemica Minervino Murge fuori dall'elenco dei Comuni montani: scoppia la polemica «Una scelta che penalizza un territorio e che rappresenta un elemento divisivo»
Fuga di gas a Minervino: bonifica di un serbatoio GPL Fuga di gas a Minervino: bonifica di un serbatoio GPL Sul posto stanno operando più squadre operative
Scomparsa di Salvatore Abruzzese, il cordoglio del comune di Minervino Scomparsa di Salvatore Abruzzese, il cordoglio del comune di Minervino "Manifestiamo la nostra vicinanza ai familiari"
Chiusura degli uffici comunali per la Festa Patronale del 29 settembre Chiusura degli uffici comunali per la Festa Patronale del 29 settembre Saranno garantiti i servizi essenziali
Comizio pubblico a Minervino, Lalla Mancini rompe il silenzio e annuncia la sua candidatura Comizio pubblico a Minervino, Lalla Mancini rompe il silenzio e annuncia la sua candidatura «Il popolo è sovrano. Io ci sarò solo se voi lo vorrete»
Lalla Mancini annuncia un comizio pubblico Lalla Mancini annuncia un comizio pubblico Appuntamento previsto questa sera
Nominata Aida Viti Commissario straordinario per la provvisoria amministrazione di Minervino Nominata Aida Viti Commissario straordinario per la provvisoria amministrazione di Minervino Dopo le dimissioni di sette consiglieri, il Prefetto sospende il Consiglio comunale
© 2001-2026 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.