Inondazione
Inondazione
Cronaca

Inondazione improvvisa a Minervino Murge, salvata un'intera famiglia

Sfiorata la tragedia, tempestivo l'arrivo dei Carabinieri

Un forte acquazzone estivo è stato la causa della disavventura di una famiglia lussemburghese, composta da una giovane coppia di coniugi e due figli piccolissimi di 5 mesi e 2 anni avvenuta, nella tarda serata del 31 agosto sulla S.P. 115, ovvero il tratto stradale che unisce Minervino Murge (BT) con Montemilone (PZ). Sfiorata una tragedia. Solo l'intervento di una pattuglia di coraggiosi Carabinieri ha evitato che l'intera famiglia annegasse travolta dalla piena.

La famigliola di turisti, infatti, mentre si trovava a bordo della propria autovettura è stata letteralmente travolta da un'ondata di fango e detriti che la copiosa pioggia aveva fatto sversare sulla carreggiata, impedendone la marcia e, di fatto, bloccando all'interno del veicolo gli occupanti, impossibilitati ad uscire per via della fiumana in pieno flusso. Provvidenziale, a quel punto, è stata la telefonata al 112NUE da parte del papà: attraverso alcune indicazioni, piuttosto sommarie ma comunque sufficienti per indirizzare i militari, la Centrale Operativa della Compagnia di Andria è riuscita ad azionare la pattuglia della Stazione CC di Minervino Murge, in servizio perlustrativo in quella zona e, dopo poco, a raggiungere i malcapitati.

Nella circostanza, gli operanti, dopo aver estratto dal veicolo gli occupanti, con non poca difficoltà, atteso il visibile stato di agitazione nel quale versavano e l'apprensione per i bambini e averli messi in condizioni di sicurezza, provvedevano ad allertare i Vigili del Fuoco per la chiusura della strada e la rimozione dell'autovettura, nonché a fornire assistenza ai malcapitati, portati all'interno della Caserma per trovare riparo e un po' di conforto.

  • carabinieri
  • Situazione di pericolo
Altri contenuti a tema
Rubati da un box due trattori a Minervino Murge Rubati da un box due trattori a Minervino Murge Sul caso indagano i Carabinieri
Il minervinese Pasquale D’Antonio assume il comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo Il minervinese Pasquale D’Antonio assume il comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo Il Prefetto Di Nuzzo accoglie il Colonnello D’Antonio
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
L'Arma dei Carabinieri in festa: premiati anche i militari di Minervino Murge L'Arma dei Carabinieri in festa: premiati anche i militari di Minervino Murge Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta L’Arma dei Carabinieri festeggia oggi 211 anni di storia: questa sera cerimonia a Barletta «È un giorno in cui vogliamo nuovamente rinnovare il patto con la cittadinanza della nostra provincia»: parla il Col. Massimiliano Galasso
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Si finge carabiniere per rubare gioielli, sventata truffa a Minervino Murge Si finge carabiniere per rubare gioielli, sventata truffa a Minervino Murge Ancora casi di tentate truffe a danno degli anziani
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.