Asl Bat sede di via Fornaci
Asl Bat sede di via Fornaci
Enti locali

Infortuni sul lavoro nella Asl Bt, istituito centro di osservazione

Sarà coordinato dal direttore dello SPESAL

«Sorveglianza, prevenzione e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo sarà il compito del centro di riferimento regionale per l'osservazione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali istituito con delibera di giunta regionale presso lo Spesal della ASL BT». Ad annunciare l'istituzione del COMIMP è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

«L'istituzione del riferimento COMIMP regionale presso la ASL BT - afferma Caracciolo - nasce dalla necessità di attivare ogni utile azione al potenziamento del sistema dei flussi informativi sui rischi e danni da lavoro, anche in rapporto alla programmazione e valutazione degli interventi di prevenzione nei luoghi di lavoro, nonché delle attività di epidemiologia occupazionale, sorveglianza epidemiologica, registri di patologia, ricerca delle malattie professionali e promozione della salute».

«Il nuovo centro finanziato dalla Regione - conclude Caracciolo - sarà coordinato dal direttore dello SPESAL della ASL BT supportato da 1 dirigente medico, 1 ingegnere informatico, 2 assistenti sanitari e uno statistico che andranno a integrare il personale già presente nella struttura».
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Ecografie mammarie gratuite, l'iniziativa dell'Asl Bat per l'ottobre rosa Ecografie mammarie gratuite, l'iniziativa dell'Asl Bat per l'ottobre rosa Gli esami verranno eseguiti a Trani venerdì 27 e sabato 28 ottobre
Screening oncologici, la Asl Bat raggiunge risultati importanti nel 2023 Screening oncologici, la Asl Bat raggiunge risultati importanti nel 2023 Il sunto dell'incontro formativo che si è svolto ieri
Mimma Montanaro è la nuova direttrice del distretto socio-sanitario di Minervino Mimma Montanaro è la nuova direttrice del distretto socio-sanitario di Minervino "I distretti sono sempre più spesso interfaccia diretta per i cittadini cronici"
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.