Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
Cronaca

Incendio nel Bosco di Acquatetta

Sul posto il DOS per domare le fiamme

Un incendio è divampato nelle prime ore di questo pomeriggio nel Bosco di Acquatetta.

Data la grossa portata delle fiamme che hanno avvolto il bosco tra Spinazzola e Minervino, si è reso necessario l'intervento del DOS (Direttori delle Operazioni di Spegnimento) per operazioni di controllo e spegnimento attraverso l'ausilio di canadair.

Sul posto, assieme alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco, anche il presidente del Parco dell'Alta Murgia, del cui territorio fa parte il bosco. Non se ne conoscono ancora le cause.

L'attuale situazione riporta alla memoria l'incendio del 2012 che devastò 600 ettari di bosco fitto di pini e cipressi, violando uno scrigno di biodiversità e causando la morte di molti animali.

Immagine di repertorio
  • foresta acquatetta
Altri contenuti a tema
Volontari di Federcaccia Bat ripuliscono il bosco di Acquatetta Volontari di Federcaccia Bat ripuliscono il bosco di Acquatetta Ritrovati rifiuti di ogni tipo
Bosco di Acquatetta ancora in fiamme, circa 200 ettari distrutti Bosco di Acquatetta ancora in fiamme, circa 200 ettari distrutti Dopo 30 ore di lavoro, la situazione è in fase di miglioramento
Foresta di "Acquatetta": denunciati due minervinesi per bracconaggio Foresta di "Acquatetta": denunciati due minervinesi per bracconaggio Operazione del Corpo Forestale dello Stato di Andria. Sequestro di fucili e munizioni
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.