Polizia locale
Polizia locale
Cronaca

Incendiata l'auto del Comandante della Polizia Locale di Minervino Murge

La solidarietà della sindaca Mancini: «È una chiara sfida ai valori di legalità e coesione che animano la nostra comunità»

Nella serata del 30 settembre, mentre in città si stavano per concludere i festeggiamenti dedicati ai Santi Patroni di Minervino Murge, si è registrato un atto vandalico ai danni del Comandante della Polizia Locale di Minervino Murge, Ignazio Cicolella.

Di seguito il comunicato della Sindaca Mancini: "A nome mio e di tutta l'Amministrazione Comunale di Minervino Murge, esprimo profonda vicinanza e solidarietà al Comandante della Polizia Locale, dott. Ignazio Ciccolella, vittima di un grave e vile atto intimidatorio perpetrato nella serata di ieri, 30 Settembre 2024, quando la sua autovettura è stata incendiata.

Questo spregevole gesto, compiuto nel giorno conclusivo della Festa dei Santi Patroni, è una chiara sfida ai valori di legalità e coesione che animano la nostra comunità.

In un momento di festa e spiritualità, dove la nostra comunità si riunisce per celebrare la propria identità e tradizione, vedere un simile atto criminale è una ferita profonda, un tentativo di destabilizzare ciò che di più caro possediamo: il rispetto reciproco e il senso di appartenenza e tentare di minare tali pilastri è un'azione inaccettabile che non può restare impunita.

Questo atto non ci intimidirà. Al contrario, rafforzerà la nostra determinazione nel difendere la legalità e contrastare chiunque cerchi di minare la serenità del nostro territorio, pertanto ho già provveduto a chiedere alla Prefettura la convocazione urgente del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, affinché siano prese misure tempestive e concrete per garantire la sicurezza della nostra comunità.

A nome dell'intera Amministrazione Comunale, confermo il pieno supporto alle forze dell'ordine, impegnate nel tutelare il nostro territorio e la massima fiducia nelle autorità affinché i responsabili vengano individuati e perseguiti senza esitazione".
  • atti vandalici
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
Ferragosto sicuro nella BAT: intensificati i controlli della Polizia di Stato Ferragosto sicuro nella BAT: intensificati i controlli della Polizia di Stato Oltre 875 persone e 423 veicoli controllati, due denunce e 100 sanzioni
Incendiata auto Comandante della Polizia Locale Minervino Murge: solidarietà del Vescovo Mansi Incendiata auto Comandante della Polizia Locale Minervino Murge: solidarietà del Vescovo Mansi «Vi affido all'intercessione di Maria Santissima del Sabato e di San Michele Arcangelo: possano difenderci dal male della violenza e della criminalità»
«Polizia Locale sempre in prima linea. Vogliamo i nostri diritti» «Polizia Locale sempre in prima linea. Vogliamo i nostri diritti» Anche le delegazioni della Bat al sit-in avvenuto a Bari
Manifestazione per la legge di riforma della Polizia Locale Manifestazione per la legge di riforma della Polizia Locale A Bari sit in davanti alla prefettura il prossimo 20 giugno, con delegazioni anche dalla Bat
Atti vandalici in Villa Faro: ecco i protagonisti Atti vandalici in Villa Faro: ecco i protagonisti Panchine divelte e sgretolate per la gioia di qualcuno
© 2001-2025 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.