Partito Socialista Italiano
Partito Socialista Italiano
Politica

Il PSI lancia l'appello alle forze progressiste: «Restiamo uniti per evitare il disastro»

Il segretario Alfonso Tricarico auspica un blocco unitario per contrastare l'idea del Mancini bis

Un manifesto che ha i caratteri di un appello, accorato, sentito. Un invito perentorio del Partito Socialista Italiano e del suo segretario Alfonso Tricarico a tutte le forze progressiste della città di Minervino Murge a riunire le forze e a proporsi come alternativa all'attuale amministrazione, definita a tinte fosche dallo stesso esponente socialista. A Minervino Murge è ora di pensare alle prossime amministrative e di formare le squadre che possano contendersi gli scranni di Palazzo di Città. A fronte di questa imminente scadenza l'invito di Tricarico è rivolto a chi vuole costruire un progetto unitario che possa raccontare una nuova storia per Minervino Murge. Di seguito il testo del manifesto.

Il 6 giugno 2016 veniva eletta l'amministrazione comunale Mancini che si insediava con slogan trionfalistici inneggiando ad un radicale cambiamento.
Cambiamento che effettivamente c'è stato, tuttavia non nel senso auspicato, ma decisamente in peggio!

Attraverso i social la sindaca continua a magnificare il proprio operato ma chiunque, facendo mente locale a quella che era la situazione del paese cinque anni fa, potrà rilevare un regresso senza pari, non certo addebitabile come si vorrebbe far credere, alla sola questione Coronavirus.

Paese svuotato, case in vendita senza che nessuno le voglia, attività commerciali chiuse per sempre, strade urbane ed extraurbane un disastro, uffici comunali allo stremo, villa comunale uno schifo, cimitero idem, mancanza di loculi, mancanza di vigili, mancanza di tutto (tranne le tasse) con il servizio di riscossione tributi affidato ad un'azienda esterna e forse, a breve, anche affidamento a privati del cimitero. Utilizzo irrazionale dei plessi scolastici con concentrazione di alunni di scuola materna ed elementare (alla faccia del COVID) in un unico edificio, lontano dalle zone più popolate e difficilmente raggiungibile.

E, a fronte di tutto questo, l'amministrazione comunale non ha assunto neanche un'azione per tentare di contrastare l'impoverimento ed il degrado.
Per risollevare la situazione non bastano i proclami da operetta con cui da cinque anni la Sindaca cerca di abbindolare i minervinesi; è urgente iniziare a porre rimedi e a lavorare in maniera seria e competente per dare un futuro alla nostra Minervino e soprattutto ai suoi giovani.

Proprio in tale ottica si rivolge un appello a tutte le forze progressiste e responsabili affinchè superati i personalismi, le antipatie e la voglia di protagonismo costituiscano un unico fronte che possa riprendere il governo di un Comune ormai allo sbando.

L'auspicio è quello di evitare di spianare la strada ad un'altra amministrazione Mancini che significherebbe per Minervino un disastro certo
  • Alfonso Tricarico
Altri contenuti a tema
Tricarico: «Soddisfatti della sentenza. Da anni ci battiamo per il nostro territorio» Tricarico: «Soddisfatti della sentenza. Da anni ci battiamo per il nostro territorio» Il coordinatore del Partito Socialista Italiano valuta positivamente la notizia del giorno
Tricarico: «Si celebra il consiglio comunale online ma nessuno lo sa» Tricarico: «Si celebra il consiglio comunale online ma nessuno lo sa» Il segretario del partito socialista invita ad un coinvolgimento dei cittadini
Il Segretario del Partito Socialista Italiano  di Minervino Murge richiama al senso dell'unità Il Segretario del Partito Socialista Italiano di Minervino Murge richiama al senso dell'unità Una nota di Alfonso Tricarico
Emergenza Covid, Tricarico: «Comune sia accanto a persone bisognose» Emergenza Covid, Tricarico: «Comune sia accanto a persone bisognose» Le proposte del coordinatore del Partito Socialista di Minervino Murge
Scrutatori nominati, Tricarico: «Un fatto più unico che raro» Scrutatori nominati, Tricarico: «Un fatto più unico che raro» Il segretario del PSI stigmatizza la scelta dell'amministrazione comunale
Elezioni, Tricarico: «Si scelgano gli scrutatori tra i disoccupati» Elezioni, Tricarico: «Si scelgano gli scrutatori tra i disoccupati» L'auspicio del coordinatore del Partito Socialista Italiano di Minervino Murge
Tricarico attacca l'amministrazione: «Una marcia funebre per Minervino Murge» Tricarico attacca l'amministrazione: «Una marcia funebre per Minervino Murge» L'esponente socialista affonda: «La città è in uno stato pietoso»
Raccolta rifiuti, Tricarico: «L'azienda non consegna i sacchetti portarifiuti» Raccolta rifiuti, Tricarico: «L'azienda non consegna i sacchetti portarifiuti» Il coordinatore del PSI: «Violazione del contratto e un danno per i cittadini»
© 2001-2021 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.