sala consiliare. <span>Foto Luigi Veglia </span>
sala consiliare. Foto Luigi Veglia
Enti locali

Il Forum dei Giovani a caccia di idee e di nuovi protagonisti

La Presidente Lorenza Lobascio invita i ragazzi minervinesi a partecipare agli incontri

Stamattina con una nota inviata in redazione dalla Presidente del Forum Lorenza Lobascio, invita i giovani minervinesi a pertecipare all'assemblea dell'organo comunale, che si occupa di politica giovanile, presso la Sala Consiliare del Comune di Minervino Murge.
Ecco le sue parole: «Da sempre il Forum dei Giovani di Minervino Murge è stato concepito come bacino di idee per tutti quei giovani che avessero voluto cimentarsi nell'organizzazione di iniziative e progetti tese al coinvolgimento dei propri coetanei in paese. Numerose sono state le occasioni in questi due anni nelle quali il Forum ha partorito belle collaborazioni, basti pensare a quella con la Pro Loco e e con i due Forum Giovani di Andria e Corato per la realizzazione delle "Invasioni Murgiane" (tour turistico tra le bellezze delle tre località); la partecipazione al recente "Villaggio di Natale" dopo aver allestito la prima edizione del "Mercatino di Natale" nel 2013; gli appuntamenti con la musica con le due edizioni della "Jam Session" e il "Do Be Fest" estivo; la presentazione del libro "La bellezza disarmante" del presidente del Parco dell'Alta Murgia Cesare Veronico; la collaborazione nella realizzazione della Notte Bianca e del "piccolo Festival dei Cortometraggi"; la partecipazione in collaborazione con Cittadinanza Attiva alla realizzazione della scuola socio politica; "lavori in Comune" con l'assessorato all'istruzione e infine la recente mostra fotografica con il Servizio Civile.
E' un Forum che necessita di nuove idee e un nuovo slancio per non perdere capacità propositiva e realizzativa. La vera sfida oltre alle idee è quella di riuscire a inventarsi nuove iniziative che possano creare nuovo entusiasmo nei giovani del nostro paese. Il tutto deve essere concepito e realizzato razionalizzando quelle che sono le risorse disponibili. Ha funzionato sempre meglio in questi anni la collaborazione tra le varie associazioni e le parrocchie che hanno consentito l'ottimo successo dei vari appuntamenti programmati mettendo a disposizione strumenti e spazi.
Il Forum ha bisogno di nuova linfa vitale e nuovi protagonisti che avanzino progetti concreti mirati al coinvolgimento attivo dell'intero mondo giovanile minervinese, per questo vi aspettiamo oggi alle ore 19 presso l'Aula Consiliare del Comune oppure contattateci via mailforumgiovaniminervino@gmail.com o su Facebook ForumGiovani Minervino».
  • forum
Altri contenuti a tema
Forum Giovani, ieri l'incontro per programmare la "Fiera della Cultura" Forum Giovani, ieri l'incontro per programmare la "Fiera della Cultura" L'Assessore Carozza: «L'estate minervinese incontra la cultura»
L’Estate Minervinese ai blocchi di partenza L’Estate Minervinese ai blocchi di partenza Mercoledì 17 alle ore 16.30 incontro organizzativo per la “Fiera della Cultura” del 24-26 luglio
Sabato 2 Maggio torna a riunirsi il Forum Giovani. Sabato 2 Maggio torna a riunirsi il Forum Giovani. Presso la Sala Consiliare del Comune di Minervino Murge dalle ore 18.00.
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.