Musica
Musica
Eventi e cultura

Il concerto di Natale "A Christmas Gift" torna con la terza edizione all'Hospice Karol Wojtila di Minervino

L'appuntamento è oggi, 17 dicembre

Mercoledì 17 dicembre alle ore 17:00, presso l'Hospice "Karol Wojtila" di Minervino Murge si rinnova l'appuntamento con l'ormai tradizionale rinnovato Concerto di Natale "A Christmas Gift" a cura dell'Associazione AlterAzioni. Il Concerto, ormai giunto alla sua terza edizione consecutiva, è proposto dall'associazione AlterAzioni a favore degli ospiti, del personale sanitario e dei familiari dell'hospice di Minervino Murge, in un'ottica di umanizzazione delle cure attraverso la musica.

«Portare la musica alle persone in condizioni di maggiore fragilità, come gli anziani, gli ammalati e i bambini, per noi significa realizzare una delle nostre mission più importanti. Di anno in anno cerchiamo di ampliare quello che per noi è un vero e proprio "servizio" e i feedback che ci ritornano e gli sguardi che incrociamo in questi nostri incontri, sono la conferma della urgenza e della necessità di realizzare questa modalità nell' essere musicisti nella società che viviamo».

Con queste parole Clelia Sguera, a nome dell'associazione biscegliese, ha presentato i diversi concerti che saranno tenuti durante tutto il periodo delle festività non solo nell'Hospice di Minervino Murge, ma anche a Bisceglie presso l'RSA "Storelli" e Universo Salute Opera Don Uva, e recentemente anche presso l'Ospedale "Mons. Raffaele Dimiccoli" di Barletta.

Protagonisti del concerto "A Christmas Gift" saranno la stessa Clelia Sguera al violino e il maestro Vito Liturri al pianoforte, in programma e colonne sonore, brani celebri natalizi e classici di ogni tempo per rinnovare attraverso la musica, un contatto diretto con quanti stanno attraversando un momento di difficoltà.

La Musica come cura, una parentesi di serenità, di bellezza, di armonia in contesti e in momenti in cui se ne ha particolarmente bisogno, il concerto come modalità e mezzo per raggiungere le persone in un modo unico, anche nei momenti più delicati. Un messaggio che racchiude il cuore di questo progetto: la musica come spazio di umanità, ascolto e conforto.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Minervino Murge si prepara al “Villaggio di Babbo Natale” Minervino Murge si prepara al “Villaggio di Babbo Natale” Appuntamento è fissato in Piazza De Deo a partire dalle ore 18
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
Gli auguri di Natale e di buon anno dal Vescovo Don Luigi Mansi Gli auguri di Natale e di buon anno dal Vescovo Don Luigi Mansi «Vi auguro un Santo Natale in cui la gioia sia profonda, possa il Nuovo Anno risplendere l'oro della pace e della riconciliazione sul volto dell'umanità»
“Natale nel Presepe di Puglia”: il programma degli eventi natalizi a Minervino “Natale nel Presepe di Puglia”: il programma degli eventi natalizi a Minervino Appuntamenti ed iniziative per grandi e piccoli fino al 5 gennaio
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
“Natale in Lav”: a Minervino due eventi sociali per vivere insieme lo spirito natalizio “Natale in Lav”: a Minervino due eventi sociali per vivere insieme lo spirito natalizio L’associazione Lav ha organizzato due eventi: la Tombolata ed il Concerto di Natale che si terranno il 20 ed il 21 dicembre
Tra magia e solidarietà: a Minervino prende il via la stagione natalizia Tra magia e solidarietà: a Minervino prende il via la stagione natalizia Dall’8 dicembre aprirà al pubblico la Casa di Babbo Natale ed il Presepe monumentale presso la sede dell’associazione “Volontari per Minervino”
© 2001-2026 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.