castel del monte
castel del monte
Eventi e cultura

I musei di Puglia si visitano on line

Da Castel del Monte all'Anfiteatro romano di Lecce, le visite virtuali del Polo Museale

Dall'8 marzo le nuove misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica COVID-19 adottate sull'intero territorio nazionale hanno comportato la sospensione del servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura quali archivi, biblioteche, aree e parchi archeologici.

Per far fronte a questa emergenza, il mondo della cultura si è mobilitato dando il via alla campagna #iorestoacasa, nata spontaneamente sulla rete e rilanciata dal MiBACT, che invita a limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del Covid-19.

I luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia aderiscono a questa importante iniziativa promuovendo, tramite l'utilizzo dei social, forme alternative di fruizione del patrimonio culturale ed invitando il pubblico a scoprire da casa i segreti delle loro collezioni.

Sul sito del Polo Museale, in costante aggiornamento, sono raccolte le iniziative digitali promosse da musei, castelli e parchi archeologici della Puglia. Restando a casa è possibile visitare l'Antiquarium e il Parco Archeologico di Canne della Battaglia, Castel del Monte, i Castelli Svevi di Trani e Bari, il Museo Archeologico di Altamura, il Museo Archeologico Nazionale di Canosa, il Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia, il Parco di Monte Sannace e il Museo Archeologico di Gioia del Colle, il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia, la Galleria Nazionale della Puglia "Devanna" e l'Anfiteatro Romano di Lecce.
  • Polo Museale di Puglia
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.