Arco Porta Monumentale
Arco Porta Monumentale
Eventi e cultura

Gli interventi della conferenza sulla Fiera del Levante 2018

Il Presidente di Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi: Ora guardiamo al futuro con concreto ottimismo

Si è tenuta nel pomeriggio del 6 settembre la conferenza stampa di presentazione della 82esima edizione della Fiera del Levante, che quest'anno si preannuncia ricca di novità grazie all'impegno di Nuova Fiera del Levante srl. E' l'anno del rinnovamento, del dialogo e delle relazioni in area mediterranea.

Dagli elementi di novità e di rinascita il Presidente di Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi, è partito per introdurre l'incontro: "Abbiamo tutti quanti faticosamente lavorato in questi anni e credo che questo sia il primo riconoscimento di un lavoro di squadra fatto da tutte le parti sedute a questo tavolo. Ora guardiamo al futuro con concreto ottimismo. Le novità di queste edizione sono tante, le tradizioni sono tante, le innovazioni delle tradizioni sono tantissime: il modo migliore per conoscerle è venire e viverle".

"La Fiera del Levante – ha aggiunto il sindaco di Bari Antonio Decaro - è da sempre un concentrato di energie, passione e identità. Anche nei momenti più bui, come tutti i baresi, ha saputo lottare e rialzarsi. Di questo voglio ringraziare tutte le persone qui presenti che, a vario titolo, ci hanno creduto e hanno lavorato per essere qui, fieri di essere nel futuro, come recita lo slogan della 82 esima Campionaria".

"Il compito delle istituzioni – ha affermato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – non è esaurito, da domani inizia la competizione. Abbiamo costruito la macchina, ma ora bisogna correre e battere gli avversari. Il fatto che il presidente del Consiglio ci faccia l'onore di venire a Bari sabato significa che è ricominciato un rapporto virtuoso tra la Fiera del Levante e l'economia italiana".

"La mia – ha concluso Pasquale Casillo, nuovo presidente dell'Ente Fiera - è una grande emozione. Provo grande riconoscenza per chi mi ha conferito questo mandato così importante. Per me, un imprenditore molto attento al proprio territorio, un'occasione come questa è un grande privilegio. Lo stimolo è quello di poter contribuire all'analisi strategica della competizione globale, che è anche la parte più bella e gratificante del lavoro dell'imprenditore".
  • fiera del levante
Altri contenuti a tema
Fiera del Levante, con 208mila ingressi cala il sipario dell’86esima Campionaria Fiera del Levante, con 208mila ingressi cala il sipario dell’86esima Campionaria Grandi riscontri per la manifestazione che ha visto Al Bano sul palco per la serata conclusiva
Fiera del Levante, apre al pubblico domani l’86esima edizione della Campionaria generale Fiera del Levante, apre al pubblico domani l’86esima edizione della Campionaria generale Conferme, novità e tanti eventi gratuiti: il programma dettagliato di sabato 9 settembre
Fiera del Levante, Salvini inaugurerà l’86esima edizione della Campionaria a Bari Fiera del Levante, Salvini inaugurerà l’86esima edizione della Campionaria a Bari Il Vicepresidente del Consiglio darà il via all'evento in programma dal 9 al 17 settembre
Al via da sabato 22 aprile Expolevante 2023 Al via da sabato 22 aprile Expolevante 2023 Alla Fiera del Levante torna la manifestazione dedicata al tempo libero, allo sport e alla smart mobility
Torna Expolevante 2023, dal 22 al 25 aprile a Bari l’appuntamento espositivo di primavera Torna Expolevante 2023, dal 22 al 25 aprile a Bari l’appuntamento espositivo di primavera Novità assoluta di quest’anno sarà il ritorno del Salone della Nautica
Si chiude la Fiera del Levante, 80mila i visitatori. Prossima edizione 11-19 settembre 2021 Si chiude la Fiera del Levante, 80mila i visitatori. Prossima edizione 11-19 settembre 2021 Ambrosi: «Campionaria che ha segnato un passo per il Mezzogiorno che vuole ripartire. Consapevoli della nostra responsabilità»
84esima Campionaria Fiera del Levante, ecco il cartellone degli spettacoli 84esima Campionaria Fiera del Levante, ecco il cartellone degli spettacoli Si va dal "carillon vivente" alle "bianche presenze" fino al "waterbowl show"
Il Premier Giuseppe Conte ha inaugurato l’84esima Campionaria Generale Internazionale di Fiera del Levante Il Premier Giuseppe Conte ha inaugurato l’84esima Campionaria Generale Internazionale di Fiera del Levante «Siete riusciti a rinnovare una manifestazione di assoluta rilevanza. Questo è un segnale di fiducia»
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.