Territorio

Giornata Ecologica a Minervino Murge

mercoledì 15 aprile 2015 dalle ore 9.00

Attraverso una nota giunta stamane in redazione a firma dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Prof. Angelantonio Ditolve si apprende che:

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Minervino Murge organizza la prima Giornata Ecologica, a conclusione di un progetto che ha visto nella prima parte gli alunni del Comprensivo coinvolti in un Corso di Formazione sulla Raccolta Differenziata. Relatore del corso è stato Ing. Antonio Dibari Dirigente Tecnico dell'ARO 2 BT.
La giornata ecologica è in programma per mercoledì 15 aprile 2015 dalle 9.00 alle 13.00. La partenza del corteo degli alunni avverrà dal plesso "Mazzini" con ritrovo in Piazza A. Moro, dove gli alunni saranno accolti dal Sindaco della Città dott. Mario Gennaro Superbo e dal Dirigente Scolastico prof.ssa Amalia Masiello. Dopo il saluto delle Istituzioni, si assisterà alla performance dei bambini della Scuola dell'Infanzia e della Scuola Primaria. Alle ore 11.00, gli alunni della Scuola Secondaria si avvieranno presso Lama Matitani per bonificarla. Alla bonifica della stessa sono invitati anche i cittadini, i quali dovranno munirsi di guanti, di un abbigliamento consono, e attrezzature varie. I sacchi per la raccolta verranno forniti dalla Tradeco che provvederà anche al ritiro dei rifiuti raccolti. Per motivi organizzativi chi desidera partecipare dovrà contattare l'Assessore alla Pubblica Istruzione prof. Angelantonio Ditolve o l'Assessore all'Ambiente sig. Michele Roccotelli. In caso di maltempo la giornata sarà posticipata.
La finalità del progetto è valorizzare le bellezze che offre la nostra Città.
L'atteggiamento incivile di chi abbandona i rifiuti ai margini delle strade, nei prati e nei boschi, oltre ad essere un danno per l'ambiente, produce un danno economico, poiché i lavori di ripulitura hanno un costo che ricade, inevitabilmente, sull'intera comunità.
L'abbandono dei rifiuti è un reato penale che può avere pesanti ripercussioni per coloro che non rispettano le norme di convivenza civile.
I volontari che vorranno partecipare all'iniziativa, dimostreranno che si può contribuire attivamente alla salvaguardia dell'ambiente.

Altri contenuti a tema
Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Al via l’avviso di selezione pubblica per ausiliari della Sanitaservice ASL BT Rossiello: «Turnover bloccato dal 2020, ora nuove assunzioni per migliorare servizi»
Rinascono le miniere di Bauxite a Spinazzola: presente la sindaca di Minervino Murge Rinascono le miniere di Bauxite a Spinazzola: presente la sindaca di Minervino Murge La riapertura si è svolta in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente
Calo termico e possibili nevicate a Minervino Murge: le previsioni del weekend Calo termico e possibili nevicate a Minervino Murge: le previsioni del weekend Dalle temperature primaverili al clima invernale nel giro delle prossime ore
Minervino si prepara all’inaugurazione del Faro Votivo Minervino si prepara all’inaugurazione del Faro Votivo Al via una raccolta di fonti e illustrazioni sulla storia del monumento
La professione di architetto al femminile tra modelli culturali e nuovi orizzonti La professione di architetto al femminile tra modelli culturali e nuovi orizzonti Incontro a tema promosso dall'Ordine degli architetti della Bat: «Facoltà e nuove iscrizioni al 70% donna»
Crisi economica, un pugliese su due non festeggerà San Valentino Crisi economica, un pugliese su due non festeggerà San Valentino L'analisi di Coldiretti: «Si evitano spese extra per cene o regali»
Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»
Parco Alta Murgia, siglato protocollo d'intesa per il contrasto agli abusi edilizi Parco Alta Murgia, siglato protocollo d'intesa per il contrasto agli abusi edilizi Duplice obiettivo: dare impulso alle demolizioni e impedire ulteriori costruzioni non a norma
© 2016-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.