Giorno della Memoria
Giorno della Memoria
Attualità

Giornata della Memoria, Minervino ricorda i Giusti

Accessibile anche la mostra "Il testimone della memoria"

Il Comune di Minervino Murge, l'Associazione Culturale Eredi della Storia e l'Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra di Minervino Murge e l'ANPI, celebrano insieme la Giornata della Memoria che ricorre il 27 gennaio.

Questa mattina alle ore 09:00, il raduno presso il Liceo Scientifico "E. Fermi" e deposizione di una corona di alloro nel "Giardino dei Giusti". Sarà osservato un minuto di silenzio, subito dopo, declamazione delle note biografiche dei Giusti.

Sarà aperta al pubblico anche la mostra permanente "Il testimone della memoria" dalle 09:00 alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. Previo accordi e prenotazioni al numero 3477892616, a docenti e scolaresche sarà concesso l'accesso alla mostra anche in giornate diverse da quelle stabilite.

"Spero che ti potrò confidare tutto, come non ho mai potuto fare con nessuno, e spero che sarai per me un gran sostegno". Anna Frank, 12 giugno 1942.
  • Giorno della Memoria
Altri contenuti a tema
Giornata della memoria, medaglie alla memoria anche per cittadini minervinesi Giornata della memoria, medaglie alla memoria anche per cittadini minervinesi La cerimonia questa mattina nella Prefettura di Barletta
Giornata della Memoria: riflessioni e iniziative in Puglia Giornata della Memoria: riflessioni e iniziative in Puglia Un elenco con gli appuntamenti in zona Bari e nella BAT per ricordare l'Olocausto
Giornata della memoria, due iniziative in Prefettura Giornata della memoria, due iniziative in Prefettura Venerdì la consegna delle medaglie d'onore e l'inaugurazione della mostra "Luce dalla cenere"
27 gennaio, Cgil e Anpi: «Coltivare la Memoria, vaccino contro attacchi alla libertà» 27 gennaio, Cgil e Anpi: «Coltivare la Memoria, vaccino contro attacchi alla libertà» Il contributo di Biagio D'Alberto e Roberto Tarantino sul dovere di far memoria
Giorno della Memoria, nella BAT il ricordo in Prefettura Giorno della Memoria, nella BAT il ricordo in Prefettura Medaglia d'Onore per Giorgio Potito. Presenti alunni del "Pietrocola-Mazzini"
Giorno della Memoria: l'orrore di Auschwitz in tempi moderni Giorno della Memoria: l'orrore di Auschwitz in tempi moderni Il 27 gennaio 1945 l'ingresso delle truppe sovietiche nel campo di concentramento
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.