Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Fratelli d'Italia: «Mancini ufficializzi la sua ricandidatura»

La replica al manifesto Lega - Forza Italia

La replica al manifesto Lega - Forza Italia da parte del partito Fratelli d'Italia

Bene hanno fatto il segretario locale della Lega Vincenzo Mastropasqua e il delegato di Forza Italia Armando Matarrese a rendere noto l'esito dell'incontro tenutosi in data 4 marzo, frutto di un'interlocuzione avviata in seguito ad un articolo diramato il 31 gennaio dalle segreterie provinciali dei partiti di centrodestra (Lega, FI e FDI), che auspicavano un leale confronto per condividere un percorso orientato all'unità della coalizione in vista delle elezioni amministrative.

Un percorso reso ancor più arduo dalle pretestuose premesse con le quali i citati rappresentanti dei partiti Lega e Forza Italia hanno sin da subito chiesto una discontinuità rispetto all'Amministrazione uscente, guidata dalla Sindaca Lalla Mancini, eletta nella lista civica "Siamo Minervino", ponendo un veto sulla sua ricandidatura, senza nemmeno avviare un confronto critico costruttivo su tematiche di interesse generale e su un'analisi del percorso amministrativo di questi cinque anni.

Sicchè, non essendo emersi i presupposti minimi per la formazione di una lista unitaria del centrodestra al fine di concorrere alle prossime amministrative, per le linee imposte da Forza Italia e Lega Salvini Premier, bene hanno fatto i soggetti sopra citati a rimarcare la netta posizione di Fratelli d'Italia, prima forza politica nel Comune di Minervino Murge, che con convinzione ha sostenuto la naturale ricandidatura della Sindaca uscente Lalla Mancini, di recente iscritta al nostro partito, alla luce del percorso di rinnovamento avviato nel corso del suo mandato amministrativo.

Un mandato, caratterizzato da enormi difficoltà, che ha visto la Sindaca e l'Amministrazione dimostrare coraggio nelle scelte, forza nelle situazioni critiche e una netta inversione di tendenza rispetto al passato.

Risultati tangibili in ogni settore con uno sguardo al futuro, sensibilità ai problemi collettivi e attenzione ai bisogni delle fasce più deboli della popolazione sono testimonianza dell'agire politico e amministrativo della Sindaca Lalla Mancini.

Una Donna che ha sempre amministrato nel rispetto del mandato ricevuto dai cittadini minervinesi, facendo leva sull'ascolto e sul confronto, intercettando i bisogni e le difficoltà e ponendo rimedio a questioni di carattere amministrativo irrisolte da anni.

Una Donna che, soprattutto durante l'annus horribilis 2020, si è fatta carico di un'immane mole di lavoro per far fronte all'emergenza Covid che solo gli stolti o gli sciacalli non riescono a riconoscere.

I cittadini, invece, hanno compreso il cambiamento promesso e attuato e hanno già dimostrato il loro ampio sostegno sia in termini di consensi elettorali che di profonda stima e gratitudine nei confronti dell'Amministrazione e della Sindaca Lalla Mancini, faro della politica locale dopo anni di buio del malgoverno di centrosinistra.
Pertanto, alla luce di quanto sopra, Fratelli d'Italia invita la Prof.ssa Lalla Mancini ad ufficializzare la propria ricandidatura alla guida della nostra amata Minervino Murge, con l'assoluta certezza che la sua figura fungerà da collante tra le forze sane della politica minervinese e della società civile per un progetto amministrativo solido e orientato ai valori che ci contraddistinguono.
Al contempo, invita le forze politiche di centrodestra a condividere lo stesso percorso politico.

Certo, insieme si può fare meglio e di più, ma la coerenza per Fratelli D'Italia ha sempre rappresentato una valore imprescindibile.
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Tratta Barletta-Spinazzola, Fratelli d'Italia: "Quanto dureranno ancora i disagi"? Tratta Barletta-Spinazzola, Fratelli d'Italia: "Quanto dureranno ancora i disagi"? La nota stampa a firma del consigliere regionale Francesco Ventola dopo l'incontro in Regione
Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» La parlamentare pugliese: «Risolveranno problematiche reali e concrete»
Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» La parlamentare pugliese di Fratelli d'Italia: «Può rappresentare una vera svolta»
Inaugurata la nuova segreteria politica di Mariangela Matera Inaugurata la nuova segreteria politica di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Raccoglieremo le istanze del territorio della Bat»
Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia Consiglio regionale, Francesco Ventola è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia L'ex presidente della Provincia Bat: «Avverto l'onere e l'onore del ruolo»
Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Elezioni, Ventola: «Tre candidati di Fratelli d'Italia della Bat per contribuire alla vittoria di Giorgia Meloni» Il consigliere regionale: «Lungo e certosino lavoro svolto da Gemmato e Fitto in sintonia con i vertici nazionali»
Elezioni, il centrodestra presenta Mariangela Matera nel collegio uninominale della Camera Elezioni, il centrodestra presenta Mariangela Matera nel collegio uninominale della Camera La commercialista andriese, espressione di Fratelli d'Italia, è stata candidata al consiglio regionale nel 2020
Lucia Sergio nominata coordinatrice di Fratelli d'Italia a Minervino Murge Lucia Sergio nominata coordinatrice di Fratelli d'Italia a Minervino Murge Le nomine dal segretario provinciale Francesco Ventola
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.