Polizia Locale
Polizia Locale
Cronaca

Forze dell'ordine in azione, 1000 controlli e 100 denunce nella provincia

Un arresto e oltre 350 esercizi commerciali controllati

998 persone controllate, 101 denunciate per violazione dell'art. 650 del Codice Penale, 1 per violazione degli articoli 495 e 496 del Codice Penale, 6 per altri reati, 1 arrestato, cui si aggiungono 362 esercizi commerciali controllati, 7 titolari di esercizi commerciali denunciati per violazione dell'art. 650 del codice penale ed altri 4 titolari sanzionati amministrativamente.

Sono i numeri dei controlli effettuati nella giornata di ieri, giovedì 12 marzo, da parte delle Forze dell'Ordine, con l'ausilio delle Polizie Locali, lungo l'intero territorio della provincia di Barletta Andria Trani, per il rispetto delle misure previste dai recenti provvedimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A tal riguardo, proprio nei giorni scorsi, il Prefetto Maurizio Valiante aveva riunito i vertici provinciali delle Forze di Polizia di Bari e Foggia per pianificare, in conformità con le indicazioni ministeriali, le strategie operative e di controllo da porre in essere per garantire l'attuazione delle misure di contenimento della diffusione del virus dettate dal Governo.

"Ringrazio tutte le Forze dell'Ordine, unitamente alle Polizie Locali, per lo straordinario impegno che stanno profondendo in queste ore nelle attività di controllo e di contrasto dei comportamenti difformi dalle misure prescrittive imposte - ha dichiarato il Prefetto Valiante -. L'attività di controllo delle Forze dell'Ordine, che si svilupperà in modo sempre più capillare sull'intero territorio provinciale, continuerà in maniera incessante e con fermezza, in modo da evitare gli spostamenti ingiustificati delle persone, che potranno essere consentiti solo ed esclusivamente per comprovate esigenze di lavoro, di salute, e di stretta necessità".
  • polizia municipale
Altri contenuti a tema
Street Control, in due settimane rilevate 31 infrazioni Street Control, in due settimane rilevate 31 infrazioni Attivo lo strumento in dotazione della Polizia Locale per il controllo dell'ordine stradale
Contrasto alle infrazioni stradali, arriva lo Street Control Contrasto alle infrazioni stradali, arriva lo Street Control In dotazione alla Polizia Locale di Minervino lo strumento per il controllo dell'ordine e della sicurezza stradale
Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Disponibile una dotazione finanziaria di 1,5 milioni di euro
Polizia Locale di Minervino senza Comandante, Tricarico interroga il sindaco Mancini Polizia Locale di Minervino senza Comandante, Tricarico interroga il sindaco Mancini Il coordinatore cittadino del Partito Socialista italiano «Necessarie anche nuove unità. Quale futuro per il Comando?»
Il minervinese Nicola D'Avenia Comandante della Polizia Locale di San Giustino Il minervinese Nicola D'Avenia Comandante della Polizia Locale di San Giustino Il Comandante 33enne di Minervino ha preso servizio nel comune del perugino in pieno lockdown
Emiliano ringrazia le Polizie Locali riconoscendone la funzione strategica Emiliano ringrazia le Polizie Locali riconoscendone la funzione strategica Emiliano: «Ritorneremo a lavorare sui i progetti di sviluppo delle Vostre competenze»
Resta insoddisfacente l'organico delle Forze dell'ordine per la provincia Bat Resta insoddisfacente l'organico delle Forze dell'ordine per la provincia Bat Parlano il segretario di Bari del SAP -Sindacato Autonomo Polizia- John Battista ed il suo aggiunto Vito Giordano
Al Comune di Minervino Murge concorso per agenti della Polizia locale Al Comune di Minervino Murge concorso per agenti della Polizia locale Bando anche per un posto di istruttore contabile. La scadenza delle domande per il 14 ottobre p.v.
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.