foiba
foiba
Eventi e cultura

Foibe, Minervino Murge celebra la Giornata del Ricordo

Domani il convegno "Italiani dell’Istria e della Dalmazia testimoni di civiltà"

Il 10 febbraio è la Giornata del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe. Il sindaco del Comune di Minervino Murge, Maria Laura Mancini, ha organizzato per giovedì 9 febbraio, alle 18.30, un interessante convegno sul tema: Italiani dell'Istria e della Dalmazia testimoni di civiltà, a 70 anni dal trattato di Pace di Parigi siglato il 10 febbraio del 1947.

Interverrà Giuseppe Dicuonzo Sanza, esule da Pola e vice presidente nazionale Associazione di esuli istriani "Famiglia Dignanese". Sarà introdotto dal professor Sabino Redavid. L'incontro si terrà a Palazzo di Città.
  • foibe
Altri contenuti a tema
Giorno del Ricordo, per non dimenticare le vittime delle Foibe Giorno del Ricordo, per non dimenticare le vittime delle Foibe Eventi e iniziative per commemorare le vittime italiane e non solo
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.