expo food. <span>Foto Savio Scarpa</span>
expo food. Foto Savio Scarpa
Territorio

EXPO FOOD 2015

L'evento dal 23 al 25 marzo 2015 a cura del Dimarno Group

Sarà "Gusto e benessere", tema della 1° edizione di EXPO FOOD, l'evento dedicato alle arti del gusto con cui la DIMARNO GROUP, partner ufficiale di BUON VENTO, presso la sua sede ufficiale ad Altamura (Ba), celebra 30 anni di leadership nella commercializzazione di prodotti base per la ristorazione, la pasticceria, la panificazione, la gelateria e il catering.
Per tre giorni, dal 23 al 25 marzo 2015 (dalle 10.00 alle 19.00) le arti della ristorazione, della pasticceria, della gelateria e della panificazione si incontrano tra le Isole del Gusto con dimostrazioni e degustazioni.

Il susseguirsi di percorsi altamente formativi sul mondo professionale del gusto culminerà nel convegno mattutino del 25 marzo 2015 (ore 10.30-12.30). Guidati da Sabrina Merolla (produttrice del web format Buon Vento dedicato alla valorizzazione del turismo, dell'enogastronomia e dell'imprenditoria agroalimentare) si incontrerà una rappresentanza di personalità accademiche pronte a orientare pubblico e professionisti delle arti gastronomiche sull'importanza della formazione specialistica e sulle buone pratiche della cucina del benessere.
Ci si orienterà verso le opportunità lavorative del futuro nel mondo agrolimentare con l'intervento del primo relatore, il Prof. Antonio Uricchio, magnifico rettore dell'Università degli Studi di Bari.
Expo Food 2015 è rivolto solamente ai professionisti del settore del food.

  • food
Altri contenuti a tema
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Pasqua in Puglia, la colomba batte l'uovo Pasqua in Puglia, la colomba batte l'uovo Torna la cucina casalinga con la riscoperta dei dolci della tradizione
Pasqua in tavola, la spesa sale a 76 euro di media per famiglia Pasqua in tavola, la spesa sale a 76 euro di media per famiglia Analisi Coldiretti/Ixè: il 57% mangerà a casa e il 34% con amici e parenti
Coldiretti: «Rischio allergie con le farine di insetti in etichetta» Coldiretti: «Rischio allergie con le farine di insetti in etichetta» Il governo ha imposto l'obbligo di riportare in evidenza l'eventuale presenza sulle confezioni
La dieta mediterranea resta la migliore al mondo La dieta mediterranea resta la migliore al mondo Coldiretti: «Ma è sotto l'attacco di cambiamenti climatici, balzo dei costi e scelte dell'Unione Europea»
Intervista a Felice Lo Basso Intervista a Felice Lo Basso
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.