Coronavirus
Coronavirus
Politica

Emergenza Covid-19, il PD: «Trasparenza e comunicazione sulla situazione a Minervino»

La sezione locale denuncia una comunicazione poco chiara su numero e condizioni di salute dei concittadini risultati positivi

La sezione locale del Partito Democratico chiede trasparenza non sui nomi ma sui numeri e le condizioni dei concittadini risultati positivi al coronavirus a Minervino, rilevando una comunicazione saltuaria da parte della sindaca Mancini, a differenza di quanto avveniva nel periodo di emergenza della scorsa primavera.

Le rimostranze in una nota che qui si riporta. «Da sempre il PD si fa portavoce di quei cittadini inascoltati e oggi in particolare di chi da giorni chiede chiarezza sulla situazione dei contagi a Minervino.

Non si tratta di una caccia alle streghe, anzi siamo vicini alle famiglie colpite dal virus e comprendiamo i disagi che questo comporti. La trasparenza contrasta con informazioni distorsive che sfociano spesso nel gossip incontrollato e dannoso per tutti!

Chiediamo una comunicazione più trasparente e puntuale come quella che si aveva nel periodo dei contagi presso l'RSSA. Come allora chiediamo chiarezza sul numero dei positivi, dei negativizzati ecc., perché i calcoli sono semplici.

Non comprendiamo perché comuni della Bat riferiscono con frequenza i dati pervenuti da Prefettura e ASL, invece, questa volta, a Minervino, le comunicazioni arrivino a singhiozzo o su richiesta, in seguito alle solite sollecitazioni sui social.

Ad alcuni è stato risposto che "i dati non arrivano", allora come mai il sindaco di Spinazzola aggiornava in dettaglio i cittadini circa la situazione epidemiologica nel suo paese??? Stessa Provincia, stessa Prefettura, stessa Asl. Il Prefetto comunica giornalmente i dati ai vari comuni.

E se, davvero, questi dati non arrivano chiediamo quali passi sono stati fatti nei confronti della Prefettura e della ASL per avere i dati in maniera tempestiva e completa al fine di tutelare la salute di tutti i cittadini minervinesi.

Comunicare i dati serve a far capire agli pseudo-negazionisti, quelli con la mascherina sotto il naso, che il covid esiste e che sarebbe opportuno coprire bocca e naso. La salute dei cittadini non è una questione di sondaggi per pura visibilità personale».
  • PD
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Elezioni segretario Pd a Minervino, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Minervino, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Minervino Murge Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Minervino Murge I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Caracciolo: «Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata» Il presidente del Pd in consiglio regionale: «Il comparto ha bisogno di soluzioni concrete»
Lorenzo Marchio Rossi è il nuovo segretario provinciale del Pd Lorenzo Marchio Rossi è il nuovo segretario provinciale del Pd Superato il tranese Nicola Ventura, che si è imposto solo a Bisceglie
Il Pd critica ancora l'amministrazione sulla querelle con la onlus Casa del samaritano Il Pd critica ancora l'amministrazione sulla querelle con la onlus Casa del samaritano «Il Comune avrebbe dovuto costituirsi nel giudizio di merito, opporsi alla sentenza inappellabile del Tar non ha senso e costa anche 10.000 euro di soldi pubblici»
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
© 2001-2024 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.