Ecobonus
Ecobonus
Eventi e cultura

“Ecobonus, superbonus e bonus mobilità", in diretta streaming il convegno di Legambiente

Venerdì 6 novembre alle 18.30 su Facebook anche su TerlizziViva, RuvoViva, MinervinoViva e SpinazzolaViva

Il convegno "Ecobonus, superbonus e bonus mobilità. Incentivi per una città sostenibile, tra vincoli ed opportunità", promosso dal circolo Legambiente di Terlizzi, verrà trasmesso in diretta streaming venerdì 6 novembre alle 18.30, nel rispetto delle disposizioni normative anticontagio vigenti.

La diretta sarà disponibile anche sulle pagine Facebook dei portali TerlizziViva, RuvoViva, MinervinoViva e SpinazzolaViva.

«Discuteremo, con professionisti esperti operanti nel settore, delle potenzialità e delle condizioni per accedere al Superbonus, l'agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute per interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche dell'involucro e di sostituzione degli impianti degli edifici, ponendo anche l'attenzione sulle alternative all'utilizzo diretto della detrazione, optando per lo sconto in fattura o la cessione del credito ad altri soggetti - spiega il presidente di Legambiente Terlizzi Michelangelo Guastamacchia - Ci soffermeremo, poi, sui provvedimenti normativi che hanno introdotto alcune "semplificazioni" ed incentivi in favore della mobilità sostenibile, sui "buoni mobilità" e sulle iniziative ed esperienze volte alla promozione e alla divulgazione di mezzi di spostamento "lenti", fornendo elementi che consentano ai cittadini di acquisire consapevolezza sul corretto utilizzo di tali mezzi su strada, garantendo la sicurezza di tutti gli utenti stradali».

Coordinerà i lavori Michelangelo Guastamacchia, Presidente del Circolo Legambiente di Terlizzi "Amici di Vito e Clara" e Consigliere Nazionale Legambiente; porgerà i saluti istituzionali il Sindaco Ninni Gemmato; Introdurrà Loredana Modugno, componente del Direttivo di Legambiente Puglia; Interverranno: Alessandra Aquilino, Esperta in pianificazione dei trasporti, Maurizio Difronzo, Esperto in politiche di mobilità sostenibile, Filomena Marella, Esperta in progettazione e valutazione energetica e socia del Circolo Legambiente Terlizzi, Giuseppe Luglio, Dottore commercialista e socio del Circolo Legambiente Terlizzi. Concluderà il Presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani.

«Abbiamo dovuto, nostro malgrado, rinunciare al confronto diretto con i cittadini che, dobbiamo ammettere, ci manca davvero tanto, ma non abbiamo voluto rinunciare all'incontro. Lo terremo in una modalità per noi inconsueta ma alla quale immaginiamo doverci abituare per i prossimi mesi. Il convegno, assolutamente aperto a tutti, verrà trasmesso in diretta sulla nostra pagina facebook Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara", e, sempre su Facebook, da altre realtà che ringraziamo perché consentiranno una ampia diffusione dell'incontro».

L'evento è patrocinato da Comune di Terlizzi, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari e Legambiente Puglia.
  • legambiente
Altri contenuti a tema
Alta Murgia Pulita, i volontari di Minervino ripuliscono Lama Matitani Alta Murgia Pulita, i volontari di Minervino ripuliscono Lama Matitani La campagna di Legambiente e Parco Alta Murgia per contrastare l’abbandono selvaggio dei rifiuti
Regionali 2020, Legambiente Puglia lancia 10 proposte ai candidati presidente Regionali 2020, Legambiente Puglia lancia 10 proposte ai candidati presidente Attenzione su contrasto alla crisi climatica e riconversione energetica mettendo al centro ambiente, salute e lavoro
A piedi, a cavallo o in bici, 8 itinerari di Puglia fra ulivi e Alta Murgia A piedi, a cavallo o in bici, 8 itinerari di Puglia fra ulivi e Alta Murgia Da Legambiente e Touring Club Italiano la guida online con proposte per il turismo di prossimità
Voler bene all’Italia: la festa dei borghi promossa da Legambiente in diretta Facebook da Poggiorsini Voler bene all’Italia: la festa dei borghi promossa da Legambiente in diretta Facebook da Poggiorsini “Riconnettiamo il paese” lo slogan dell’edizione 2020 per mantenere vive le connessioni tra territori e comunità superando il digital divide
Francesco Tarantini riconfermato alla guida di Legambiente Puglia Francesco Tarantini riconfermato alla guida di Legambiente Puglia Ruggiero Ronzulli nuovo direttore
Pubblicato il rapporto ecomafia, Puglia tra le prime regioni per reati contro l'ambiente Pubblicato il rapporto ecomafia, Puglia tra le prime regioni per reati contro l'ambiente Bari, Foggia e Lecce fra le prime dieci province per illegalità ambientale in Italia
Comuni Ricicloni, Minervino Murge ancora nella parte bassa della classifica Comuni Ricicloni, Minervino Murge ancora nella parte bassa della classifica Nel dossier di Legambiente Minervino Murge appare come "Comune indifferente"
Ampliamento discarica "Bleu", il parere di Legambiente Puglia Ampliamento discarica "Bleu", il parere di Legambiente Puglia «Vulnerabilità ambientale per una zona già sovraccarica di impianti per rifiuti speciali»
© 2001-2021 MinervinoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MinervinoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.